Vai al contenuto

New Holland T6 Dynamic Command


DjRudy

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto tengo a ringraziare Andrea per l' invito a farmi provare la macchina.

Come già detto, il cambio è superlativo, non si sente le cambiate manco a morire, marce ben sovrapposte così puoi sfruttare appieno la macchina in qualsiasi operazione.

Ottima la funzione automatica, nulla a che vedere con gli automatismi delle trasmissioni tradizionali, che è piu il metti e togli marcia che altro.

Come ha già detto dj, la fluidità di cambiata è pari al DSG Audi, ci sono veramente rimasto !

Anche il motore mi è piaciuto parecchio, lo trovo migliorato rispetto al t6.160, dove il vecchio modello prima che prendeva i giri sotto sforzo ci metteva una settimana, questo in un lampo li prende.

I presupposti per una buona macchina ci sono, la classica incognita è la durata e l' affidabilità.

Unico neo che veramente non mi piace è la tiranteria del sollevatore, su una macchina del genere che possiamo definire di livello "premium" io monterei tutto Waltersheid, sarà perchè con altri marchi io ho avuto grossi problemi. E si sa che il sollevatore è una cosa molto importante visto che si circola molto per strada con attrezzi portati sul sollevatore, e la sicurezza nostra e di chi ci sta attorno, è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora disponibili, animazioni , disegni, video del funzionamento di questa trasmissione?... ho la solita curiosità sul tipo di inversore

 

Una frizione per avanti e una frizione per indietro.

 

Ottima recensione Dj. Questo cambio verrà montato anche sulla serie 7?

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

 

Tra un anno T6.180 DC, per il T7 SWB per ora non è prevista questa trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frizione per avanti e una frizione per indietro.

 

 

 

 

 

 

Tra un anno T6.180 DC, per il T7 SWB per ora non è prevista questa trasmissione.

 

 

 

una frizione per avanti, una per indietro, una per i sincro pari, una per quelli dispari e siamo già ad un quadrifrizione.... le gamme sono anch'esse ad attrito o a denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Su quel canale ci sono 5-6 video dell'Active 8 ovvero Dynamic Command.

 

Attendo analisi di Velistar con confronto al Direct Drive JD meglio ancora se risponde in questa discussione:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=10083&page=25&p=570386&viewfull=1#post570386

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, oggi ho potuto provare per 3 orette un t6.155 dc supersteer in aratura con trivomere er.mo; il trattore è uno sperimentale proveniente da Modena (lo stesso che aveva Bertelli probabilmente).

Modificato da Riccardo Pini
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo esperienza con qualsiasi altro cambio CNH (a parte ultracommand) posso dire che il DC a mio parere è una spanna sopra ai precedenti, finalmente basta a botte fra gamme e 16-17, inversore lento dell'EC e balle varie, questo è un cambio come si deve, in tutto e per tutto. Ho lavorato per del tempo con un t7.270 autocommand, onestamente metterei i due cambi alla pari, sta solo al cliente scegliere fra una cosa più tradizionale (se così si può definire il dynamic) oppure un po' diversa dal solito. Il trattore in sè l'ho trovato molto maneggevole, il motore rispetto al t6.150 mi è parso molto più brillante, gommato 650/540 fa la sua figura. Se ce lo lasciano in test per del tempo vedrò di farvi sapere come si comporta, sono curioso di vederlo in presa di forza e al trasporto.

Modificato da Riccardo Pini
Link al commento
Condividi su altri siti

T6.175 Dynamic Command BluPower presente a Verona

 

6EZk3b.md.jpg

6EZhdz.md.jpg

6EZnxi.md.jpg

6EZiE4.md.jpg

6EZ2lk.md.jpg

 

Leva avanzata con sistema totalmente automatico di gestione della velocità (stile Autocommand).

 

bello vedere il manettino calo giri motore come sui t7hd!!

Vorrei porre l'attenzione su alcune cose:

Ricordate i vari discorsi da bar che si fecero prematuramente sulla difficoltà di questo cambio a reggere coppie elevate?

Bene ora ci ritroviamo con un cambio dotato di super riduttore (vai con la coppia) e che approderà anche sui 180 6 cilindri ....inoltre abbinabile con freno motore ....(stress alla cinematica direi che c'è ne .....)

Sarebbe interessante confrontare dai test dlg i risultati al traino tra dynamic command e direct drive misurati coi rispettivi modelli più grossi per cavalleria e Nm scaricati a terra e/o supportati dalla trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...