Vai al contenuto

New Holland T6 Dynamic Command


DjRudy

Messaggi raccomandati

Allora per quel poco che ho provato la macchina posso dire:

 

Ottimo cambio, le cambiate sono fluide anche quando cambia gamma,

inversione della marcia molto fluida, ottimo anche il sollevamento che è preciso e rapido.

 

Lo sterzo è molto generoso e permette di fare le manovre in spazi stretti come i pioppeti, buon motore ma da prendere il 175 o il 180 in modo da avere una macchina super polivalente.

 

Sospensioni: su strade sconnesse sembra di essere in auto, l'asse sospeso lavora benissimo così come la cabina , il sedile a bassa frequenza e il sollevatore che fa galleggiare l'attrezzo per non far saltellare l'avantreno

Come comfort su strada lo paragono al mio fastrac 3190, e questo lo rende ancora più polivalente

 

Come DIFETTI ho trovato:

 

I distributori meccanici sono dei catenacci, ma se non si hanno attrezzi che ne richiedono un costante utilizzo si risparmiano 3000 euro.

 

Il paddle sul bracciolo permette di cambiare le marce, inversione e sollevatore però MANCA un pulsante per la folle, e si è costretti a passare alla retromarcia mentre si sta andando avanti e in alcuni lavori è molto scomodo.

 

Il cambio è molto bello e fluido ma le frizioni sono delicate, la mia paura è che a 5 o 6000 ore possano essere già consumate, soprattutto se si parte con marce alte o con gli attrezzi piantati in terra

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gran bel cambio.

40 km/h a quanti giri?

Non sapevo si potesse avere anche con distributori meccanici...quanto si può risparmiare a pari configurazione rispetto a quelli elettrici?

 

Sul sito NH c'è il configuratore e vedi tutte le differenze di prezzo in base a come te lo allestisci.

 

Comunque tra schermo piccolo e distributori meccanici, rispetto allo schermo da 10 pollici, bracciolo e distributori elettrici sono oltre 6500 € + iva di differenza a listino.

 

Unica macchina che ha senso di questa gamma è T6.180, i 4 cilindri non hanno senso, a meno che uno non voglia spendere poco e avere un trattore da usare solo con caricatore frontale allora prendere il 145 tutto base e ci mette caricatore, ma se uno vuole un tuttofare aziendale va preso 180 6 cilindri dato che peso e passo sono identici al 4 cilindri (+150 kg per i 2 cilindri in + e basta).

 

T6.180 Dynamic Command full optional gommato 540 e 650 sei sui 70-71 q.li a vuoto.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quel poco che ho provato la macchina posso dire:

 

Ottimo cambio, le cambiate sono fluide anche quando cambia gamma,

inversione della marcia molto fluida, ottimo anche il sollevamento che è preciso e rapido.

 

Lo sterzo è molto generoso e permette di fare le manovre in spazi stretti come i pioppeti, buon motore ma da prendere il 175 o il 180 in modo da avere una macchina super polivalente.

 

Sospensioni: su strade sconnesse sembra di essere in auto, l'asse sospeso lavora benissimo così come la cabina , il sedile a bassa frequenza e il sollevatore che fa galleggiare l'attrezzo per non far saltellare l'avantreno

Come comfort su strada lo paragono al mio fastrac 3190, e questo lo rende ancora più polivalente

 

Come DIFETTI ho trovato:

 

I distributori meccanici sono dei catenacci, ma se non si hanno attrezzi che ne richiedono un costante utilizzo si risparmiano 3000 euro.

 

Il paddle sul bracciolo permette di cambiare le marce, inversione e sollevatore però MANCA un pulsante per la folle, e si è costretti a passare alla retromarcia mentre si sta andando avanti e in alcuni lavori è molto scomodo.

 

Il cambio è molto bello e fluido ma le frizioni sono delicate, la mia paura è che a 5 o 6000 ore possano essere già consumate, soprattutto se si parte con marce alte o con gli attrezzi piantati in terra

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Da cosa deduci che le frizioni sono delicate?

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio ps 16 marce john deere di ore ne faceva anche il doppio senza aprirlo, autocommand e autopower se usati come vanno usati durano oltre le 10mila ore, cambio ps dei challenger pure quello era infinito... Se intendi registrare frizioni o bazzecole del genere ok, ma cambi progettati perchè durino meno di 10mila ore o rompersi per forza prima non penso ce ne siano a parte i progetti nati male in principio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa deduci che le frizioni sono delicate?
In genere un doppia frizione non ha il disco singolo ma pacchetti di tanti dischetti Uniti...

Questo significa che sono molto robuste quando sono innestate, ma al contrario durante la fase di innesto se l'operatore le fa slittare durano molto poco.

 

In molti negli ultimi 10 anni hanno progettato doppia frizione sulle auto e non sono andati tutti bene.

 

Con questo non dico che questo non vada bene, ma che lascerò sperimentare questo cambio ad altri

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fluidità dell'inversore come ti trovi?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

L'inversore è ottimo, puoi scegliere tra 3 mappature diverse ( più o meno aggressivo)

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bnch vorrei essere ottimista ma secondo me priorita' sono cambi che limitano i consumi anzitutto

Scusate OT

 

Infatti, limitiamo i consumi di un litro ora per poi spenderne 15mila dal meccanico, che idea:asd:

Doppia frizione è il futuro, altro che vario o vecchi ps, aspetto di vedere zf cosa combina, per ora i dd john deere non vanno male, anzi, speriamo pure questi vadano bene e prendano piede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...