Vai al contenuto

Trattori all'asta


ANDREA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si ci sono quelle dell era casa daste visibile sul sito lasta.it ma mi sembra che l ultima l abbiano fatta nel 2006 e comunque non è che secondo me c era da fare questi grandi affari e poi ci sono quelle della ritchie bros che ogni tanto organizzano anche in italia mi sembra che l ultima l abbiano fatta a livorno e queste secondo me sono migliori perchè l asta non ha ne un prezzo minimo e ne un prezzo di riserva http://www.rbauction.com/italiano/about_ritchie_bros/about_us.jsp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

io ho dato un occhiata al catalogo dell'asta di mantova,rispetto a quelle organizzate da ritchie bros,vi sono trattori molto più vecchi ( nell'altra c'erano diversi same a zero ore,tra l'altro) anche se non è detto che alla fine sia meglio un trattore più recente di uno vecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrò a visionare le macchine, credo giovedì. Se qualcuno è interessato a qualche lotto e vuole qualche foto dettagliata in modo da valutare se vale la pena di venire all'asta, me lo dice e io provvedo a fare foto che poi vi manderò.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Son stato oggi a visionare, se me lo dicevi prima lo guardavo con interesse!

Comunque in questa foto si vede lontano, si vede che ha cabina non originale.

t38385_DSCN5761.JPG

 

Non mi ha fatto una buona impressione, parecchie macchine malmesse e care, a mio avviso, anche perchè i prezzi sembran bassi ma c'è da aggiungere le spese dell'asta, 8 % + iva, il trasporto e il fatto che dai loro tutti i soldi subito. Visto piaciuto, sentito in moto e via, niente di più, se domani salta fuori un guasto te lo sistemi da solo, loro hanno già sbaraccato:nutkick:

Quindi se i prezzi fossero favorevoli potrebbe andare, ma così no, almeno per i trattori, per attrezzature semplici (spandiconcime, vibro, aratri) ci si può pure avvicinare, al massimo, in caso di guasto, sai di che male muori!

 

Che non sia buon mercato si capisce appena varcato il cancello, un cartello indica dove recarsi per prendere il catalogo, ma non indica che la signorina, per quelle 5 fotocopie in bianco e nero, vuole 2 euro...:AAAAH: (che naturalmente da me non ha avuto:marameo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i commenti di Angelillo, mi sembra che sostanzialmente le cose siano ancora come l'asta a cui assistetti nel 2005 in occasione di Eima Show.

 

L'unica cosa positiva di questa asta odierna è che le macchine non mi sembra abbiano make up e tacconamenti vari, quindi niente riverniciature per nascondere le magagne (come invece mi pareva fosse all'altra asta di cui parlavo).

 

Angelillo ha ragione, considerato tutto le basi d'asta non sono poi cosi convenienti. Visto anche il momento poco favorevole, se realmente hanno voglia di svuotare il piazzale dell'usato a mio avviso devono partire più bassi. Tanto più che le macchine non si possono valutare correttamente nel loro reale stato d'uso.

Se le macchine gli rimangono sul piazzale sono un costo e spesso vanno a finire marce buone solo da rottame, a questo punto non sarebbe meglio accontentarsi di realizzare un po' meno ma vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Son stato oggi a visionare, se me lo dicevi prima lo guardavo con interesse!

Non mi ha fatto una buona impressione, parecchie macchine malmesse e care, a mio avviso, anche perchè i prezzi sembran bassi ma c'è da aggiungere le spese dell'asta, 8 % + iva, il trasporto e il fatto che dai loro tutti i soldi subito. Visto piaciuto, sentito in moto e via, niente di più, se domani salta fuori un guasto te lo sistemi da solo, loro hanno già sbaraccato:nutkick:

Quindi se i prezzi fossero favorevoli potrebbe andare, ma così no, almeno per i trattori, per attrezzature semplici (spandiconcime, vibro, aratri) ci si può pure avvicinare, al massimo, in caso di guasto, sai di che male muori!

 

Che non sia buon mercato si capisce appena varcato il cancello, un cartello indica dove recarsi per prendere il catalogo, ma non indica che la signorina, per quelle 5 fotocopie in bianco e nero, vuole 2 euro...:AAAAH: (che naturalmente da me non ha avuto:marameo:)

 

Angelillo grazie delle considerazioni.

Avevo sentore che queste aste in realtà fossero un sotterfugio per farti pagare i mezzi più di quello che valgono. Comunque non ci sono andato ma mi farebbe piacere sapere se i prezzi dei mezzi sono stati rilanciati.

Modificato da Giuseppe61
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia buon mercato si capisce appena varcato il cancello, un cartello indica dove recarsi per prendere il catalogo, ma non indica che la signorina, per quelle 5 fotocopie in bianco e nero, vuole 2 euro...:AAAAH: (che naturalmente da me non ha avuto:marameo:)

 

 

Azz...due euro per 5 fogli di carta???da li si può gia capire molto bene il proseguo,sono stato solo una volta d un'asta di auto,ho visto due persone lettralmente scannarsi per un auto che con quel prezzo avrabbero trovato sicuramante in una concessionaria......mah secondo me a volte l'idea di farsi "sorpassare" da altri dà alla testa.....mi è addirittura venuto un dubbio.........

 

Vedo che anche coi mezzi agricoli non si scherza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

 

SI TRATTA di un'asta organizzata da rb che vende attrezzi e trattori e mietitrebbie del concessionario zamponi, (zetateam e zetatrack) conce john deere!

praticamente svuotano i piazzali ... cmq ci sono anche degli ottimi mezzi.. se volete io ho l'avviso preliminare e posso spiegarvi come funziona.. PER ANDARCI BISOGNA PRESENTARSI CON ASSEGNO CIRCOLARE INTESTATO A RB altrimenti si rimane fuori dai cancelli.. se uno non compra niente l'assegno gli viene restituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...