Vai al contenuto

Rimorchi Boicelli...qualche informazione?


Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Ho recentemente acquistato da un privato un rimorchio Boicelli da sistemare (e anche tanto :asd:) ,ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo,per esempio scritte oppure qualche curiosità sulla fabbrica (che immagino chiusa da anni).

So soltanto che probabilmente erano costruiti a Ferrara o nei dintorni... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato!

qui una foto del " cadavere" :asd: [ATTACH=CONFIG]32442[/ATTACH]

Modificato da Magnumpowershift
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
una bella sabbiata e verniciata ed è nuovo, marca mai sentita ma sembra abbastanza robusto è degli anni 60?

Esatto pesa attorno ai 16 q.li con le sovrasponde,le sponde sono abbastanza leggere a discapito della resistenza difatti le sto risistemando perchè il fondo è mangiato,è del 55!:nonno:

Modificato da Magnumpowershift
Link al commento
Condividi su altri siti

Boicelli? Forse ti sbagli con Bocelli, io avevo un Bocelli 21q.li comprato da mio padre nel lontano 61 e rottamato pochi anni fa perche marcio causa ruggine dovuta a concimi, letame e sempre fuori, se non sbaglio fabbricato a Pisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Boicelli? Forse ti sbagli con Bocelli, io avevo un Bocelli 21q.li comprato da mio padre nel lontano 61 e rottamato pochi anni fa perche marcio causa ruggine dovuta a concimi, letame e sempre fuori, se non sbaglio fabbricato a Pisa.

 

sul libretto c'é scritto proprio Boicelli...questo portava bins di pomodori a ferrara,e credo che gli fosse stato fatto una sorta di fondo in spugna per attutire il colpo allo scarico visto che ogni tanto mi saltano fuori dei pezzettini di spunga,il che ha contibuito a rovinare tutto il sotto-sponda :grrr:

 

Il bombolone sotto al timone è per la frenatura ad aria???

 

esatto,ma è stato declassato da 80 a 50 q.li nel 2004,difatti penso di toglierlo

Modificato da Magnumpowershift
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...