Vai al contenuto

Belarus T40


Nicola77

Messaggi raccomandati

Buonasera... ho da poco portato a casa un Belarus T40 con motore raffreddato ad aria...perde olio a fontana da una testa... che sia una rondella di rame il problema?!...roba che posso trovare in rettifica?! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, foto, foto, foto!!!!

Macchina che mi ha sempre incuriosito positivamente

275122.jpg

appena posso metto foto....copierò l'immagine che hai postato...non ho niente in mano per saperne le caratteristiche all'infuori del libretto di circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

o sono io stanco....ma non riesco a capire come caricare le foto...

 

gliel'ho fatta:asd:... nessuno che dia un consiglio?!...il motore ha tutta la compressione...è grintoso.. ma spande olio da due teste..è materiale da rettifica?!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto, spero le apprezzino anche altri!!

Molto bello!!, fascinoso!!, allestimento classico "sovietico" con ruote alte, sostanzialmente originale, peccato l'alternatore "occidentale" al posto della dinamo.

La strumentazione funziona?, il posto guida com'è', si sta bene?, ergonomico?, non è per caso che hai anche il libretto delle istruzioni?

 

2rm......che cantiere con l Clayson. ..

Mi spieghi? son curioso.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...tra il 50 e il 60 non c'è molta differenza di rendimento...è lo stesso motore con una regolazione differente d'iniezione e 200giri in più o meno... il mio ha il massimo 1600 ..e si sente:blink:...sembra sempre che l'acceleratore non sia del tutto calcato... ma meglio così... Il posto guida ha la tipica rogna dei Belarus...frizione e acceleratore avvicinati verso il centro ...la leva del cambio non ha il classico movimento in folle "destra -sinistra" ma avanti e indietro:asd:....marce a destra e sinistra...ma una volta preso la mano non è più un problema. E questo è l'unico difetto che per adesso posso addebitargli... La strumentazione non è completa di contagiri.. ci sono temperatura motore -manometro olio -amperometro....il primo non funzionante che sostituirò

Libretto istruzioni niente...tra l'alro mi hanno detto che c'è solo in russo...

Di certo con tutto lo spandimento d'olio, il motore è pronto e reattivo con ottimo rendimento sotto sforzo... mi espongo dicendo che rende come una macchina più grande:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche di coccio ma non riesco a capire:cheazz:, per me "Clayson" erano le mietitrebbie e mezzi da fienagione....

Al pranzo del nord est abbiamo visto le foto di una vecchia mietitrebbia Clayson guidata tra il gelo per le strade friulane da un mitico utente....TF42:gluglu:vicino di Nicola

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...