Vai al contenuto

Isodiametrici reversibili


dam81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un isodiametrico 40-60 c, possibilmente reversibile, per utilizzo misto trincia-orticoltura.

Non conoscendo tutte le marche disponibili sul mercato vorrei capire quali sono le migliori soluzioni per rapporto qualità/prezzo (spendendo il meno possibile :asd:)

Pensavo al Carraro TRX 6400 ma è un marchio con cui non ho confidenza e di cui non tutti parlano bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vorrei qualche idea riguardo al rapporto qualità/prezzo, il costo dei ricambi e della manutenzione e l'affidabilità.

 

A me andrebbe bene anche un buon usato degli anni '90 - 2000 ma i vecchi modelli non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A i Ferrari reversibili non sono male, anzi... Dove lavoro abbiamo un Thor 85 e va molto bene! Bel motore è molto comodo lavorarci in retroversa.

Io ho fatto tante ore su un Carraro srx 8400 con trincia da 210 + disco, sia normale che in retroversa. Ha un bel motore, dura da farlo cedere. Altro non ho provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo di antonio carraro , il mio 9400 ( anno 2006 ) ha 4200 ore , posso essere solo che contento , come rotture tutto sommato poche , cambiato un tubo idraulico , filo freno a mano , alternatore , motorino avviamento e saldato il radiatore. non mi viene in mente altro.

 

ma sono 4200 ore di collina , negli ultimi anni trasporti su strada con legna , tutti i trattamenti , trinciature , muletto , insomma ne ha sempre di quintali sul sollevatore , mai registrato la frizione , mai registrato i freni..non posso dire niente sull'affidabilità!

Manutenzione me la faccio io , cambio olio e filtro ogni 180 ore , olio idraulico e filtri ogni 1000...

 

Al contrario molti conoscenti si sono lamentati molto del modello come il mio , gran perdite di olio , hi lo rotti....si vede che conta bene chi lo usa!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l' unica " rottura " che è capitata, è stato lo sgancio di un tubo idraulico sotto il trattore, per colpa di un ramo incastrato che me l'ha tolto dal manicotto, perdendo tutto l'olio . Arrivato in capezzagna, sono rimasto senza sterzo, sollevatore e niente :)

E di ore ne fa tante durante l'anno, quasi tutte con la PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...