Vai al contenuto

Fari,posizioni e luce cruscotto fiat 60-86 non funzionanti


daniel6500

Messaggi raccomandati

funzionanti

Buongiorno a tutti, come da titolo improvvisamente non mi funzionano piu i fari,le posizioni e la.luce del cruscotto del mio fiat 60-86, i due relativi fusibili sono apposto, premett che di elettricita so poco o nulla..dove devo.guardare?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 60-66 , non conosco il tuo nello specifico, ma presumo che sia molto simile, in linea di massima è accaduto anche a me una cosa simile, e nonostante i fusibili integri, le palette dove sono inseriti facevano un contatto precario e la causa era quella, inoltre devi controllare che il capocorda del cavo che porta il negativo al quadro e luci non si sia ossidato e sia ben fissato al telaio del trattore, puoi aiutarti con un tester per misurare la tensione per verificare dove si trova l'interruzione, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi del blocchetto della chiave di accensione, pur permettendo di accendere il motore e collegare il circuito dell'alternatore, non da tensione ai circuiti secondari , anche qui misurando col tester, verifichi il suo funzionamento.

Modificato da cremonese 61
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi del blocchetto della chiave di accensione, pur permettendo di accendere il motore e collegare il circuito dell'alternatore, non da tensione ai circuiti secondari , anche qui misurando col tester, verifichi il suo funzionamento.

 

Risolto... c,era un filo del faro posteriore spelacchiato e inoltre la massa era un po ossidata. Ho bruciato nelle prove diversi fusibili e non avendone altri.di ricambio ho provato il tutto spostando due tre fusibili.sulle luci che volevo provare, tutto funziona, l,unica cosa (che perp non so se sia dovuta al fatto che non ci sono tutti i fusibili insieme), che meta cruscotto sinistro n o n si illumina... casomai è difficile sostituire la lampadina? O sara dovuto al fatto della mancanza di tutti i fusibili.insieme?

 

Grazie

 

Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è dovuto alla mancanza dei fusibili, o al massimo c'è la lampada bruciata,che non è semplicissima da cambiare , per fare un esempio, nel 60-66 il fusibile del clacson, protegge anche l'elettrovalvola della pompa di ignizione, quindi se togli quello non va il motore, fantasiosa come idea.

Modificato da cremonese 61
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...