Vai al contenuto

Problema disco interfilare trincia Maschio


t101

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

abbiamo una trincia Maschio con disco interfilare. Nei terreni non ci sono sassi o pietre, ma siamo stati sfortunati e stamattina mio fratello mentre lavorava ha spezzato una lama del disco (le lame sono fisse).

Ora vi chiedo, dato che ci mettiamo le mani, è meglio tagliare anche l’altra lama rimasta e mettere due catene oppure risaldare un’altra lama?

Mettendo le catene non avremo più neanche il problema di affilare continuamente le due lame…

Grazie

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa costa il ricambio nuovo??? saldare.... deve essere un minimo equilibrata la cosa... non vorrei che vibrando faccia ancora danni o si rompa, per le catene... ci starebbero...se vuoi prova ma nn farle troppo grosse, cmq mi raccomando o una cosa a regola d'arte oppure compra il suo ricambio, un coltello che vola via puo far danni o peggio far male a persone, non e un aratro o altro che mal che vada si rompe e resta li, se parte a quelle velocità puo far male veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare??? non scherziamo, cerchiamo di evitare rischi inutili, a farsi male ci vuole talmente poco, basta un niente, figuriamoci andare a cercarlo. Le catene funzionano se i giri sono giusti e mai come le lame.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma non è il costo del ricambio. Il problema è che non riesco a trovarlo.

Ho interpellato già quattro rivenditori.

 

Adesso abbiamo provveduto a saldarlo perché dobbiamo finire di trinciare il noccioleto. Mancano circa 4-5 ore di lavoro...

 

Anzi vi chiedo aiuto se riusciste a trovare qualche rivenditore con una buona anima che riesca a reperire il ricambio.

 

Grazie mille

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si sono degnati di farmi sapere qualcosa. C'è qualcosa che non mi convince però. Un rivenditore mi ha chiesto il doppio rispetto ad un altro. Ora devo capire se ai tratta del ricambio giusto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...