Vai al contenuto

Acquisto decespugliatore con ruote


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Vorrei acquistare un decespugliatore con ruote, per lavorare alcuni terreni (oliveti) con superficie totale 1,5 Ettari, pianeggianti, senza sassi in quanto gia' frantumati con precedenti lavorazioni.

 

Potreste consigliarmi alcune macchine che potrebbero soddisfare tali esigenze. Budget disponibile=500 euro

 

Grazie a tutti per ogni indicazione utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non pertinente alla tua domanda, se i terreni sono di tua proprietà ed effettui pure la potatura, come detto sopra, ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un trattore + trincia.

Per quanto riguarda il decespugliatore, invece, hai già visto qualche modello oppure no? Più che altro, almeno io, non ho mai visto decespugliatore a ruote di marche " note ", ma solamente nomi che mi sanno di cinesate

Modificato da Raffa_mito_ev
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non pertinente alla tua domanda, se i terreni sono di tua proprietà ed effettui pure la potatura, come detto sopra, ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un trattore + trincia.

Per quanto riguarda il decespugliatore, invece, hai già visto qualche modello oppure no? Più che altro, almeno io, non ho mai visto decespugliatore a ruote di marche " note ", ma solamente nomi che mi sanno di cinesate

 

 

Grazie a tutti per le indicazioni fornite fino a questo momento.

 

Provo ad aggiungere altri dettagli.

Il totale della superficie 1,5 Ettari e' suddiviso piu' o meno in parti uguali su quattro terreni diversi.

La mia idea era quella di lfare i lavori in tempi diversi, e quindi non forzare la macchina che andrei a comprare.

 

Al momento ho preso in considerazione il modello italiano :

marina systems, mod. titan con motore Honda, 5,5 HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di prendere un decespugliatore a ruote, è dovuta a problemi di schiena o una " semplice " scelta?

Potresti valutare anche un motocoltivatore, con il trincia. Che poi puoi attaccarci qualsiasi cosa ( fresa, aratro, assolcatore... ).

Si alza un po' il budget, però hai un attrezzo più polivalente. Non saprei, personalmente al tuo posto, se dovessi scegliere un decespugliatore, a questo punto lo prenderei normale, magari con manubrio e una giusta cilindrata, a discapito un po' del peso. Aspetta altri consigli, magari c'è chi usa qualche modello simile a quello che hai visto tu... A me non piacciono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in giro vedo che chi taglia tanto con il decespugliatore ( giardini, strade...) usa quelli a mano, di quelli con le ruote non ne ho mai visti

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in giro vedo che chi taglia tanto con il decespugliatore ( giardini, strade...) usa quelli a mano, di quelli con le ruote non ne ho mai visti

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Idem... Ho solamente visto annunci di prodotti di bassa fascia, cinesate insomma. Il classico 52cc 3cv che equipaggia dece/motoseghe/trivelle, e magari poi è grasso che cola che ci finisci la giornata :)

 

Tornando IT, cosa fin'ora non detta, come hai gestito fin'ora questi 1,5 Ha di oliveto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem... Ho solamente visto annunci di prodotti di bassa fascia, cinesate insomma. Il classico 52cc 3cv che equipaggia dece/motoseghe/trivelle, e magari poi è grasso che cola che ci finisci la giornata :)

 

Tornando IT, cosa fin'ora non detta, come hai gestito fin'ora questi 1,5 Ha di oliveto?

 

.. come detto a inizio post, iniziero' a gestire direttamente questi terreni dal prossimo anno.

Per questo motivo, sto cercando di fare le opportune valutazioni.... in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...