Vai al contenuto

Valtra Serie A modelli compatto e frutteto


t101

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Nella lunga ed estenuante attesa per le graduatorie del Primo Insediamento del Lazio, stiamo valutando il fatto di abbandonare l'idea di acquistare il Same Frutteto 3, poiché con l'adeguamento alla nuova normativa anti-inquinamento i prezzi sono lievitati del 20% :(

 

Ho scoperto che abbiamo un concessionario Valtra qui vicino e proprio domani pomeriggio andremo a vedere un modello da frutteto.

 

Qualcuno di voi ha esperienze con tale marchio? Prezzi?

 

Fa parte del gruppo AGCO quindi niente da ridire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a Oslo dovreste vederne parecchi di Valtra...................

 

Che io sappia hanno un modello piattaformato ma non è proprio un frutteto a meno che non sia una macchina nuova.

 

Perchè io avevo chiesto al concessionario qua di brescia ma non aveva nulla, io ho chiesto per un trattore largo massimo 1,3 metri chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora s eè quello che ho visto all'agricam direi che è paragonabile ai vari GT frutteto largo che i sono in commercio per dimensioni.

 

A me non è piaciuto molto se guardi quelli campo aperto e poi dai una occhiata a questo, come per tanti marchi top che fanno costruire frutteti conto terzi la differenza è imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit.

Valtra ha stabilimenti produttivi in*Finlandia*e*Brasile*con una quota di mercato significativa in entrambi i paesi. Essa ha inoltre accordi di licenza con Eicher Motors in*India*per la produzione di trattori a marchio Eicher Valtra ed Euro Power. Hattat Company in*Turchia*ha iniziato nel*2003*a produrre trattori Valtra Serie A per il mercato locale. La serie S viene invece prodotta nello stabilimento del gruppo*AGCO*a*Beauvais*in*Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit.

Valtra ha stabilimenti produttivi in*Finlandia*e*Brasile*con una quota di mercato significativa in entrambi i paesi. Essa ha inoltre accordi di licenza con Eicher Motors in*India*per la produzione di trattori a marchio Eicher Valtra ed Euro Power. Hattat Company in*Turchia*ha iniziato nel*2003*a produrre trattori Valtra Serie A per il mercato locale. La serie S viene invece prodotta nello stabilimento del gruppo*AGCO*a*Beauvais*in*Francia.

 

Bravissimo, li produce Hattat..

Il frutteto non è un prodotto su licenza Valtra, è un trattore Hattat con il marchio Valtra.

Comunque se lo vedi lo riconosci al volo guardando le fusioni, come i trattori New Holland turchi.........guarda le fusioni.

Poi trovi anche targhette con il nome del costruttore e "turkey tractor".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio siamo stati a vedere il Valtra A73.

 

Motore Perkins 80 cavalli 3 cilindri, inversore meccanico, zavorre da 160 kg, due distributori, agganci rapidi e stop. Euro 25.000 più iva.

 

Il trattore è quello che è, ha un impronta vecchia, non un granché. Senza nulla togliere alla solidità che secondo me non è in dubbio. Il cambio è interamente Valtra.

 

C'è da tener conto che il rivenditore ci ha detto che a maggio 2018 uscirà il nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=12401&page=4&p=395531#post395531

 

 

 

Questa discussione lo aperta proprio io....

Se vuoi un consiglio punta su altro almeno compra un Goldoni....anche se ormai cinese ma almeno credo che hai qualcosa di meglio tra le mani....

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusa ma non l'ho trovata la discussione, altrimenti non ne avrei aperta un'altra.

 

Ma noi non compriamo né Valtra né Goldoni. Siamo andati a vedere Valtra per curiosità.

 

La decisione dovrà essere presa tra Claas e Landini.

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Il conce Fendt di zona ora avra anche qualcosa a buon mercatoo da rifilare. Prevedo un invasione.

P.S.

Filmato nelle mie zone, e in altre della regione.

P.S.2

Valtra aveva già "collaborato" con Carraro ai tempi dell' agriplus:

https://www.guenon.fr/materiel/materiel-agricole-56/tracteur-46/tracteur-fruitier.375/valtra-4152/3500f-3159/36936-WaltDTKugjpQIxYh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tuo conce fendt non vende anche MF?...che sono già agritalia...
Essendo Trentino ti rispondo io: no. Il conce Fendt vende anche Valtra, il conce che vende MF vende anche Goldoni e Antonio Carraro.
A tua discolpa va detto che entrambi i conce portano lo stesso cognome in quanto sono parenti, quindi è facile confonderli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. qui da noi siamo abituati a non avere il marchio Valtra, per cui chi vende Fendt vende anche MF

tra l'altro, nell'ultima chiacchierata col conce, mi confermava anche che l'intenzione dei concessionari sarebbe ormai fare come per le automobili: multimarca, grosse concessionarie.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...