Vai al contenuto

Consiglio abbacchiatore olive elettrico


brizzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo raccogliere le olive per una trentina di piante. Le piante sono alte circa tre metri, qualcuna è folta e qualcuna meno.

Stavo pensando di comprare un abbacchiatore elettrico a batteria visto che non ho la possibilità di usarne uno a compressore.

Non vorrei sforare i 500,00 euro. C'è qualche modello che avete provato e mi sapreste consigliare?

Io ho visto questi:

[h=1]Abbacchiatore elettrico a batteria Aima Twist Standard - asta cm 200 - 300 circa 400,00 euro compreso di batteria e caricabatteria

[/h]

[h=1]Abbacchiatore elettrico a batteria OLIX WAVE - asta telescopica in alluminio 180-300 cm circa 350,00 euro

[/h]

[h=1]Abbacchiatore elettrico a batteria Campagnola Alice ECO con asta alluminio da 185-270 cm circa 650,00 euro

[/h]

Ho letto che i Campagnola sono buoni però costano tanto e non penso valga la pena spendere tanti soldi per poche piante.

Qualcuno li ha provati quelli descritti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per la poca esperienza che ho mi sento di sconsigliati prodotti obbistici, poca spesa/poca resa.

Un consiglio se puoi spendere qualcosa in più e di prendere l'Elektra, perché ha il motore brushless (se non ricordo male) molto più resistente e duraturo. Inoltre se un domani vorrai cambiarlo, è sempre un prodotto più conosciuto e più rivendibile. Per il resto aspettiamo i più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti

 

Ho circa 300 piante di ulivo curate, di due tipologie e in media con un'altezza di circa 4 metri, tutto su terreno pianeggiante (sono in provincia di Bari).

Sono interessato a valutare l'acquisto di un abbacchiatore elettrico con un budget di 700 euro.

 

Sarei orientato verso il Castellari Tornado (carbonio o alluminio).

 

Per cortesia, potreste darmi maggiori informazioni in termini di affidabilita e utilizzo, o ancora meglio la vs. esperienza diretta per chi ha avuto modo di provarlo.

 

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...