Vai al contenuto

aiuto componente carraro dt 5000 4 x 4 del 1971


luca1989

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Ho davvero bisogno delle vostre conoscenze, del vostro aiuto. E' più di un mese che mio padre mi sta chiedendo di comprare un componente della trazione per il suo trattore carraro dt 5000 4x4 del 1971. Io conosco poco questo campo e non saprei dove andare per comprare il componente che ho allegato. Sopra c'è scritto "sige milano " e so che aiuta alla trazione. Ho cercato un seriale ma non riesco a trovare niente.

 

Voi riuscite ad aiutarmi? Ad indirizzarmi dove comprarlo?

 

Grazie mille in anticipo

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, è già un passo avanti sapere il nome.

Opterei per "tutto", non soltanto il componente a croce per andare sul sicuro. Sinceramente ho già cercato su ebay, ed altri siti ma non riesco a trovare niente.

 

Gentilmente, riuscirebbe a darmi una mano a cercarlo?

 

Da quanto ho capito si, ha anche tanto gioco e mio padre vorrebbe cambiare il componente perchè non riesce proprio a lavorare.

 

Grazie in anticipo

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la crocera dello sterzo della trazione anteriore; da come è assemblato dovrebbe essere rinnovabile nelle parti di usura, potresti provare in quelle officine/rivendite di oleodinamica dove fanno anche i cardani/alberi trasmissione e vedere se possono trovare i componenti di ricambio, spesso sono pezzi commerciali standard; trovare tutto il giunto cardanico doppio -oltre che diffcile- costerà anche un bel po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo, adesso ho il nome completo del componente e riesco a fare meglio la ricerca.

 

Capisco, quindi lei dice di prendere soltanto la crociera e non l'intero giunto cardanico doppio.

 

Farò ancora delle ricerche online (anche se vedo che non riesco a trovare molto) e nei prossimo giorni andrò nelle officine indicate da lei.

 

Grazie ancora, molto d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' come le crociere degli alberi di trasmissione degli autocarri o i pali di trasmissione che vanno dal trattore all'attrezzo da azionare; in genere se costruiti in modo intelligente hanno una parte che ha una durezza inferiore si "sacrifica" durante l'uso e che può essere agevolmente sostituita (in genere bronzine o rullini)

Però bisognerebbe capire quale parte ha preso gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è dentro il ponte da un lato e fa girare la ruota ? è consumato il millerighe ? tutto cosi costera un botto e non lo troverai almeno che come dice tiziano non lo fai ricostruire da un officina, la singola crociera si trovera sicuramente in una rivendita per trattori

fai piu foto di dove montato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

potresti scrivere a questo indirizzo: f[email protected] inviandogli le foto. Sono possessore di 3 Carraro del 1966, due Carraro 400 e un 550 e in passato il sig. Fabrizio mi ha aiutato per alcune mie esigenze. La ditta Ceredi è in provincia di Forlì-Cesena ed è rivenditrice di ricambi Carraro.

Saluti, Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...