Vai al contenuto

pinza legna per terzo punto


ogurek

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
posta qualche foto per piacere:)

 

 

[ATTACH]33574[/ATTACH][ATTACH]33575[/ATTACH][ATTACH]33576[/ATTACH][ATTACH]33577[/ATTACH]

 

La pinza aperta misura 150 cm

 

Ho messo gli attacchi per i comandi dentro alla cabina (nella foto sono esterni)

 

Così posso lavorare con il vetro quasi chiuso (aperto per lo spessore dei tubi)

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...sembra un bell'oggetto...anche tenuto bene

 

Costruitta dalla ditta Daniele di Tronzano (VC)

La attaccavano ad un 100 cv 4Rm.

Alza 800Kg tutta aperta.

La pinza originale l'avevano sostituiTa con una più grande.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, sembra praticamente nuova.

 

scrivi poi, quando la usi, le tue impressioni a lavorare con la pompa indipendente.

la pdf la metti a 540 o eco?

grazie:)

 

 

a proposito, non c'è il serbatoio dell'olio? immagino che il pistone principale di sollevamento sia a semplice effetto, quindi quando è allungato un po' di olio ci va. l'allungamento è di sicuro a doppio effetto quindi ne serve poco.

non vedendo il serbatoio non vedo neanche eventuali radiatori di raffreddamento, ma penso che anche con un uso intensivo l'olio non si scaldi granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, sembra praticamente nuova.

 

scrivi poi, quando la usi, le tue impressioni a lavorare con la pompa indipendente.

la pdf la metti a 540 o eco?

grazie:)

 

 

a proposito, non c'è il serbatoio dell'olio? immagino che il pistone principale di sollevamento sia a semplice effetto, quindi quando è allungato un po' di olio ci va. l'allungamento è di sicuro a doppio effetto quindi ne serve poco.

non vedendo il serbatoio non vedo neanche eventuali radiatori di raffreddamento, ma penso che anche con un uso intensivo l'olio non si scaldi granchè.

 

Sembra nuova anche perchè è stata riverniciata da mio cognato quando l'ha presa.

Il serbatoio dell'olio è rettangolare non verniciato, se guardi bene lo vedi.

Sul 275 ho solo la pompa 540.

L'abbiamo gia usata col Fiat 640, anche lui solo con la 540.

L'apertura e chiusura pinza è un po lenta, anche perchè ha un pistone enorme.

In questo tipo di pinze non serve il radiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

adesso l'ho visto, io guardavo solo le cose in giallo...:asd:

 

stavo pensando, visto che hai il fastidio della grandezza dei tubi che partono dalle leve di comando...

non so se si possa fare, ma non sarebbe una bella idea sostituire lo stesso con dei pulsanti elettrici con elettrovalvole?

come si fa per gli atomizzatori, ne ho uno così e uno tradizionale, quello elettrico è molto più comodo

così ci sarebbe solo un filo elettrico da far passare

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso l'ho visto, io guardavo solo le cose in giallo...:asd:

 

stavo pensando, visto che hai il fastidio della grandezza dei tubi che partono dalle leve di comando...

non so se si possa fare, ma non sarebbe una bella idea sostituire lo stesso con dei pulsanti elettrici con elettrovalvole?

come si fa per gli atomizzatori, ne ho uno così e uno tradizionale, quello elettrico è molto più comodo

così ci sarebbe solo un filo elettrico da far passare

 

 

Un gruppo elettrico 4 vie costa più di 500 euro.

Sono oggetti delicati e costosi, basta vedere il prezzo di riparazione dei distributori elettrici montati sui trattori.

 

Sulla mia gruetta il gruppo di comando è piantato su una asola come quella dei freni rimorchio meccanici.

Con 2 pezzi di ferro mi sono fatto una staffa interna alla cabina del massey, prendo il gruppo e lo sposto dentro alla cabina che rimane quasi completamente chiusa (tranne lo spiraglio di 3 cm per fare uscire i tubi. Poca spesa tanta resa.

 

Se dovessi attaccarla al trattore grande per spostare tronchi molto pesanti posso sempre aprire il vetro e lasciate i comandi all' esterno. Comandi spostabili in avanti grazie ad un cannocchiale telescopico che ho fatto io.

Al momento tengo ancora la gruetta x sacconi Cosmec, visto che l'aggancio a tutti i trattori tramite 2 distributori doppio effetto.

https://www.google.com/search?q=gruetta+milleusi+crosmec&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=rnWxkEqag-fXmM%253A%252CCY5L5it-Vqc-sM%252C_&usg=__xUJgd08601f_OF41IVifk6QGysc%3D&sa=X&ved=0ahUKEwjG-a_DkvjZAhUmsaQKHVdODW4Q9QEIKjAA#imgrc=rnWxkEqag-fXmM:

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

La pinza ad occhio sembra una terrmacch

 

Ha uno strano simbolo ottenuto mediante taglio laser.

Debbo fare una foto e poi postarla.

 

Ho visto altre pinze con lo stesso simbolo/taglio e vorrei sapere se è come dite, terrmacch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha uno strano simbolo ottenuto mediante taglio laser.

Debbo fare una foto e poi postarla.

 

Ho visto altre pinze con lo stesso simbolo/taglio e vorrei sapere se è come dite, terrmacch

Se metti la foto confronto col mio che sono sicuro

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti la foto confronto col mio che sono sicuro

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

Allora ho messo un foglio di carta bianca per vedere il taglio laser.

Sembra un calice rovesciato.

[ATTACH]33581[/ATTACH][ATTACH]33582[/ATTACH][ATTACH]33583[/ATTACH][ATTACH]33584[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l' informazione.

E' un buon marchio?

X ora la pinza lavora bene...Io ce l'ho su gru terrmacch presa usata..Mi sono dovuto abituare perché da scaricare usavo una agriforest 1300 e quella è più precisa...ma poi da caricare Va meglio terrmacch perché è fatta più a punta

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...