Vai al contenuto

Titoli pac


Moreno97

Messaggi raccomandati

ecco se posso permettermi questo non é giusto

chi ha terreni più svantaggiati per me é giusto che prenda di più rispetto a chi possiede o conduce terreni che ha alternative di coltivazione

ci sono zone in italia in cui puoi fare tutto e li veramente dare lo stesso aiuto ad ha rispetto al terreno marginale del sud non ha senso....

questo dovrebbe essere valutato in modo serio e consapevole

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco se posso permettermi questo non é giusto

chi ha terreni più svantaggiati per me é giusto che prenda di più rispetto a chi possiede o conduce terreni che ha alternative di coltivazione

ci sono zone in italia in cui puoi fare tutto e li veramente dare lo stesso aiuto ad ha rispetto al terreno marginale del sud non ha senso....

questo dovrebbe essere valutato in modo serio e consapevole

 

Concordo con te O0 inoltre gli aiuti PAC variano da Regione a Regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

entriamo in un terreno molto difficile:

 

 

i titoli pac non sono su terreni boschivi come tu chiedi.

sono su seminativi ed altri terreni ma pur sempre in produzione.

 

la pac è una cosa e stanno cercando di unificare le minime con le massime, i contributi diversi per zone svantaggiate sono altre e variano da zona a zona.

 

non è detto che se hai un terreno seminativo hai obbligatoriamente la pac

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco se posso permettermi questo non é giusto

chi ha terreni più svantaggiati per me é giusto che prenda di più rispetto a chi possiede o conduce terreni che ha alternative di coltivazione

ci sono zone in italia in cui puoi fare tutto e li veramente dare lo stesso aiuto ad ha rispetto al terreno marginale del sud non ha senso....

questo dovrebbe essere valutato in modo serio e consapevole

 

Così io che ho 30 ettari di terreni non più grandi di 5000 metri l'uno e molti lavorabili solo con motofalciatrice, che ogni giorno mi arrovello per ìnventarmi qualcosa, dovrei prendere meno di te che hai 150 ettari tutti trattorabili solo perché rimani fossilizzato sul grano e il girasole?

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Così io che ho 30 ettari di terreni non più grandi di 5000 metri l'uno e molti lavorabili solo con motofalciatrice, che ogni giorno mi arrovello per ìnventarmi qualcosa, dovrei prendere meno di te che hai 150 ettari tutti trattorabili solo perché rimani fossilizzato sul grano e il girasole?

 

guarda che io ho scritto l'estatto contrario.............dove ho scritto che tu dovresti prendere meno di me?

 

ho solo detto che in una pac equa secondo me non è giusto che tutti prendano lo stesso importo ad ettaro......

chi ha terreni più svantaggiati, come ho detto, dovrebbe avere di più......dare 300 a me e 300 a chi sta in culo al mondo e 300 chi in zona irrigua pianeggiante e fertile non mi pare equo...tutto qui

 

p.s......non faccio solo grano e girasole, ma anche orzo cece pisello favino colza...dipende dai terreni

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sta in zona irrigua cmq paga affitti allucinanti spesso. Non è tutto oro quello che luccica. Voi avete i terreni e non avete le vacche, noi il contrario. Se ad esempio tu mi affittasi 10 ettari a Erba medica sarei disposto a lasciarti PAC e soldi. Da noi la medica sta a non meno di 20 euro al qli...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh....se dovesse venire una pac più equa gli affitti saranno rivisti al ribasso...non vedo il problema.......

20 euroq?......la medica....da noi forse la metà e solo per causa siccità.....gli scorsi anni a 4 euro marciva nei fienili...quindi...

 

marbury ,la mia ipotesi non era contro o a favore di nessuno.....era per dire che ognuno ha i suoi caxxi e mazzi, ma se c'è chi deve campare con una plv di 900/1000 euro ad ettaro ha compresa pac, non vedo il problema sinceramente........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Per dire la mia, credo che vada dato di più a chi ha meno terreno e di meno chi ha tanto terreno, qui grandi proprietari possono campare solo con quello che gli danno di PAC

 

Io invece sono dell'idea di toglierli proprio e che sia il mercato a decidere chi e' capace e chi no a fare impresa. La teoria che il grande viva di sovvenzioni non mi sta bene ma ancor meno posso accettare che ci siano aziende che per le loro dimensioni sopravvivono solo grazie al mio soldo.

 

Le prime devono fare impresa, le seconde sparire. Come ho gia' scritto altrove basterebbe correggere l'attuale regime fiscale distinguendo innanzitutto da chi vive di terra, c.d., dal resto a partire dai signori iapisti. In secondo luogo tassando maggiormente le aziende c.d. che non hanno dipendenti.

 

Il mercato verrebbe scremato velocemente da quella inefficienza tutta italiana della microimpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu puoi piantare glera gia' adesso avendo le quote. Io le quote le pago. I titoli mi sono arrivati senza fare nulla se non una domanda. Questa la sostanziale differenza.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sei nel giro e fatturi oro, io che non sono nel giro non posso pagare 15.000 euro 1 quota. Ma non capisco perché per il latte non ci siano vincoli e per i vigneti si. Le domande sai benissimo che non servono a nulla, 800 metri di vigneto sono ridicoli. Il problema è che se aprono rovinano l'orticello dei grandi imprenditori che già sono dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono dell'idea di toglierli proprio e che sia il mercato a decidere chi e' capace e chi no a fare impresa. La teoria che il grande viva di sovvenzioni non mi sta bene ma ancor meno posso accettare che ci siano aziende che per le loro dimensioni sopravvivono solo grazie al mio soldo.

 

Le prime devono fare impresa, le seconde sparire. Come ho gia' scritto altrove basterebbe correggere l'attuale regime fiscale distinguendo innanzitutto da chi vive di terra, c.d., dal resto a partire dai signori iapisti. In secondo luogo tassando maggiormente le aziende c.d. che non hanno dipendenti.

 

Il mercato verrebbe scremato velocemente da quella inefficienza tutta italiana della microimpresa.

Tassare maggiormente aziende senza dipendenti...

 

Quindi la media azienda cerealicola unipersonale sotto i 100 ettari verrebbe ulteriormente flagellata?

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Tassare maggiormente aziende senza dipendenti...

 

Quindi la nedia azienda cerealicola unipersonale sotto i 100 ettari verrebbe ulterirmente flagellata?

 

oppure l'azienda che ha 30 o40 ettari di proprietà e magari fa allevamento, senza dipendenti....perdonami CBO, ma questa mi sembra una emerita stron....a

Link al commento
Condividi su altri siti

Tassare maggiormente aziende senza dipendenti...

 

Quindi la nedia azienda cerealicola unipersonale sotto i 100 ettari verrebbe ulterirmente flagellata?

 

Come ho scritto prima iniziamo a scremare chi vive di terra e chi di altro. In seconda battuta dobbiamo mettere le imprese che possono stare sul mercato per dimensione di farlo. Se con 100 ettari a mais vivacchi se tu stesso che confermi che c'e' qualcosa che non va.

 

Lo so tutti vogliamo tenerci il fazzoletto di terra del nonno ma questa legittima pretesa non deve tradursi in un peso per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colture estensive, come ben saprai, non necessitano di tanta manodopera, quindi se con 100 ettari in conduzione propria (non ho detto di proprietà) si può vivere bene, per assumere un dipendente ne serviranno minimo altri 100, con oneri connessi.

Credo che la nuova pac aumenterà di qualche scatto il secondo pilastro di chi avrà dipendenti, ma una tassazione maggiorata secondo me è l'ultima delle buone idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure l'azienda che ha 30 o40 ettari di proprietà e magari fa allevamento, senza dipendenti....perdonami CBO, ma questa mi sembra una emerita stron....a

 

concordo perfettamente:clapclap:

 

ricordiamo che molte persone mandano avanti la loro piccola azienda per passione o per ricordo dei loro vecchi che magari 50 anni fa ci vivevano con quella poca terra e loro ci sono cresciuti in quell'ambiente.. poi per i motivi che tutti sappiamo hanno cercato un'altro lavoro, trovandosi la campagna come hobby

quindi smettiamola con queste cazzate che i piccoli agricoltori devono sparire, perchè è un po come togliere un giocattolo dalle mani di un bambino mentre si sta divertendo e non fa male a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo perfettamente:clapclap:

 

ricordiamo che molte persone mandano avanti la loro piccola azienda per passione o per ricordo dei loro vecchi che magari 50 anni fa ci vivevano con quella poca terra e loro ci sono cresciuti in quell'ambiente.. poi per i motivi che tutti sappiamo hanno cercato un'altro lavoro, trovandosi la campagna come hobby

quindi smettiamola con queste cazzate che i piccoli agricoltori devono sparire, perchè è un po come togliere un giocattolo dalle mani di un bambino mentre si sta divertendo e non fa male a nessuno..

No, beh, sotto questo aspetto allora bisognerebbe dar ragione a CBO.

Un conto è essere conduttori unici dell'attività e percepire, giustamente, tutte le agevolazioni del caso, un conto è campare di altro e mirare al pareggio di bilancio con l'azienda agricola, falsando così il mercato (venderò i prodotti e acquisterò i mezzi di produzione a prezzi distorti). L'impresa per definizione ha l'onere primo di creare reddito.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

No, beh, sotto questo aspetto allora bisognerebbe dar ragione a CBO.

Un conto è essere conduttori unici dell'attività e percepire, giustamente, tutte le agevolazioni del caso, un conto è campare di altro e mirare al pareggio di bilancio con l'azienda agricola, falsando così il mercato (venderò i prodotti e acquisterò i mezzi di produzione a prezzi distorti). L'impresa per definizione ha l'onere primo di creare reddito.

non credo ce 30 o 40 ha con bestiame siano un hobby, conosco aziende a conduzione familiare di queste dimensioniche anche non avendo dipendenti lavorano solo in azienda e tirano fuori belle realtà...quindi ripeto, per me é una stron....a. Non tutte le realtà sono come al Nord, allora dove ce meno reddito ad ha (centro e sud) dovrebbero chiudere tutti quelli con meno di 100 ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...