Vai al contenuto

Che rimorchio è?


dam81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

In famiglia abbiamo recuperato un rimorchio agricolo fermo da anni ed in stato di conservazione non molto buono.

Vorrei capire se ha un valore storico e se c'è una convenienza al restauro (fai da te) o se è meglio rottamarlo.

 

Ho cercato di identificarlo ma non è presente nessuna targhetta di identificazione.

 

Come si vede dalle foto, ha il differenziale e l'attacco per l'albero di trazione ma il cardano non è presente. Sembrerebbe avere anche i tamburi (?!) ma non sono collegati a niente.

 

In famiglia se n'è persa la storia; quello che so è che negli anni '80 e '90 è stato utilizzato con il nostro Pasquali 986 senza cardano di trazione. Oltretutto, se "cardanizzato" non dovrebbe avere gli stessi pneumatici del trattore? Il 986 monta i 6.50 16 mentre il carretto ha i 5.00 14...

 

A me da l'idea che sia precedente al Pasquali (dei primi anni '70) e che fosse in origine di un motocoltivatore poi modificato e privato del cardano. Non essendo però un esperto quasi sicuramente mi sbaglio... :boh:

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

Grazie in anticipo

 

[ATTACH]32658[/ATTACH][ATTACH]32659[/ATTACH][ATTACH]32660[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

classico rimorchio costruito artigianalmente con il ponte del 1100 fiat, ed è questo che vale se è buono, qui vanno a ruba

 

Grazie dell'informazione. Volevo sapere se fosse un rimorchio accoppiato ad uno specifico motocoltivatore. Chiedevo infatti il valore storico, non economico..

e ora so che a livello storico non vale niente.

Ha molta ruggine e dovrei cambiare gli pneumatici.

Dato che per quel poco che mi serve un rimorchio, ne ho già un altro, valuterò se disfarmene...

Intendi il ponte o il rimorchio che va a ruba?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...