Vai al contenuto

Rottura bracci sollevatore...


coals

Messaggi raccomandati

Giorno,

 

a mio padre con un lavoro normale con aratro a disco (3 dischi) e un L75 gli si è rotto il braccio dx del sollevatore.

In precedenza anni fa si era rotto il sx.

Risaldati al basico se trovano una bella resistenza si rompono di nuovo (ovviamente poi con la saldatura..)

Mi domandavo se fosse possibile che dei bracci fossero così deboli, è un 75 cv alla fine che sforzo mai può fare?

Sapete se ci sono in giro bracci compatibili o come posso fare per metterli maggiorati?

Sono tutto orecchie :)

Dagli esplosi anche L95 monta gli stessi bracci... bah... non so ditemi voi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio ford...quindi immagino, ripeto immagino siano di simile se non uguale fattura ho avuto una rottura molto simile...ho risolto mettendo 2 t una sopra e una sotto

 

Il 5635? Se è lui identici... :)

Ma mettendo le T dopo i tiranti immagino giusto?

Da quanto queste T?

Cmq è vergognoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio é un 6610, quindi 10 cv in più ma i bracci rimangono gli stessi se non addirittura piu esili...Comunque apparte ciò ho messo uno t per tutta la lunghezza uno sotto ed un osopra, la misura poco più grande del braccio e poi leggermente assottigliata in corrispondenza del tirante per farlo entrare...non ho avuto piu problemi...spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, però una sotto e una sopra non son poco, comunque serve solo a rinforzare, o meglio dovrebbe rinforzare non fare il lavoro del braccio:fiufiu:

 

comunque se consideri se la metti per tutta la lunghezza del braccio scarica su tutto e è più difficile che si rompa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che i bracci si rompano cosi facilmente con quelle potenze li al traino, potrebbero essere gli stabilizzatori regolati male

qua un conoscente li ha rotti nel deutz agroplus mi pare correndo in strada con la seminatrice mais mt e li ha fatti rifare non so dire in che materiale comunque è andato dove vendono ferro e se li è fatti tagliare di misure piu generose poi ha saldato rotule e ganci rapidi e mi pare abbia speso 80 € del materiale piu la saldatura che non so, ora è sicuro che non cedono

Modificato da gasgas
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho saldati parecchi pure io per lo più su fiat si rompono tutti sul foro dattacco del tirante superiore, una volta saldato sotto ci saldo un piatto di dimensioni adeguate al trattore e uso ferro comune o hardox o quello che ho a disposizione.un altra cosa dovuta fare e stato il ripristino delle filettature su un tirante sempre fiat causa filettatura danneggiata a tal punto che si sfilava il perno durante la fase di sollevamento.certo perché ho a disposizione un tornio altrimenti un lavoro cosi farlo fare costa più del braccio nuovo.in più ho aggiunto un tubo a coprire il filetto cosa che prima non aveva.[ATTACH]32727[/ATTACH]

un altra modifica che faccio a molti stabilizzatori fiat e aggiungere delle piastre saldate al attacco stabilizzatore sotto il ponte in modo da abbracciare il ponte e unirlo saldamente sopra e sotto, cosa che faccio perché i 3 bulloni avvitati dentro al ponte si spaccano molto spesso e dopo non tiene più la filettatura.[ATTACH]32728[/ATTACH]

Modificato da luigi_f
foto doppia
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quelli del globus sono solo curve, occhio vicino agli attacchi sotto la barca del differenziale a sagomati giusti che non vadano a toccare con i bracci chiusi verso l'intero

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ho fatto saldare prima a filo, ma aveva attaccato male e infatti si era rispezzata.

Poi sono andato da un amico che me li ha saldati al basico, ma la saldatrice ad elettrodi era troppo piccola per fare una saldatura ottimale e si è aperto di nuovo.

Poi ha preso il filo per acciai speciali lastek LF807 (lo usano per le saldature dei tubi di perforazione, dovrebbe costare se non ricordo male sulle 300 euro a bobina) e con la saldatrice a 400 A ha fatto il lavoro di cui sotto, e poi rinforzato con due profili tondi sopra e sotto da 20 mm nella parte centrale.

Ora dovrebbe reggere... speriamo :)

 

35a83m8.jpg

 

 

2ln737k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto saldare prima a filo, ma aveva attaccato male e infatti si era rispezzata.

Poi sono andato da un amico che me li ha saldati al basico, ma la saldatrice ad elettrodi era troppo piccola per fare una saldatura ottimale e si è aperto di nuovo.

Poi ha preso il filo per acciai speciali lastek LF807 (lo usano per le saldature dei tubi di perforazione, dovrebbe costare se non ricordo male sulle 300 euro a bobina) e con la saldatrice a 400 A ha fatto il lavoro di cui sotto, e poi rinforzato con due profili tondi sopra e sotto da 20 mm nella parte centrale.

Ora dovrebbe reggere... speriamo :)

 

35a83m8.jpg

 

 

2ln737k.jpg

ma più che il costo del filo che determina una buona riuscita della saldatura e la buona preparazione del supporto e l'esecuzione della saldatura.

come dici tu se la saldatrice a elettrodo era troppo piccola da fare un buona lavoro lo si sa gia prima di iniziare la saldatura, ma comunque una saldatrice che usa basici da 3,2 mm se e preparato bene e saldato a dovere vai tranquillo saldi quasi tutto quello che vuoi.come per quella a filo se il pezzo e preparato bene ovvero smussato a dovere e poi saldato anche lei offre un ottima tenuta, tutti gli snodi dei bracci e dei terzopunto sono saldati a filo.comunque un saldatura li sul braccio con in centro il foro per il perno falla con la macchina che vuoi ma se nn ci saldi sotto un rinforzo sarà quasi impossibile che tenga.probabilmente se il rinforzo lo si metteva fin da subito avrebbero retto anche le altre saldature precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si, anche perché se si rompono originali figuriamoci saldati...

La saldatura al basico in un punto non aveva attecchito.

Ho lasciato una testimonianza per chi verrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Non sapendo dove porre la domanda, chiedo qui:

devo sostituire i tradizionali ganci a sfera con un paio di ganci rapidi cat.2 sulle parallele del sollevatore del Lamborghini R2 86. Il conce Sdf dice che usan sempre ganci CBM, feedback sulla loro qualità? Migliori dei Walterscheid?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non oso immaginare una rottura del genere su strada mentre si trasporta un trincia a Z

Io ho avuto per due volte la rottura del Tirante verticale destro, per fortuna in campo,

ogni volta che vado su strada tremo,

Penso di smontarlo e fare una metalloscopia almeno una volta l'anno per sicurezza se la fanno

altrimenti lo porto alla ASL per una radiografia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...