Vai al contenuto

Impianto elettrico fiat 60-75


Lorefiat

Messaggi raccomandati

Salve .. ho un fiat serie 75 .

Il problema che ho sono i fari anteriori( anche frecce), tutti fuori servizio tranne uno di posizione di sinistra.

Le lampade mi sembrano tutte ok .. quindi penso siano i fusibili.

Qualcuno sa dove sono collocati ?

Poi vorrei mettere dei fari supplementari .. qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola portafusibili è rettangolare, nera, lunga circa 15 cm e dovrebbe essere collocata in una zona sotto il cruscotto, è dotata di piccolo pomello svitabile per togliere il coperchio e vedere i fusibili, sono tipo " a siluro", controlla che non siano interrotti e semmai pulisci bene gli stessi e le lunguette dove vanno alloggiati.

I fari anteriori hanno degli innesti multipli uniti, che vanno dirattamente sui terinali delle lampade, controlla che non si siano sfilati e sempre che non vi siano polvere e ossidazioni, stessa cosa per tutte le luci di posizione/freccie/stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un tester per controllare se arriva la corrente e a che voltaggio; oppure controlla fisicamente se non ci siano interruzione nei cavi che portano la corrente ai vari fanali, oppure se non sia stato inavvertitamente sezionato da qualche parte; sono impianti semplici e di facile ispezione, basta seguire fisicamente il filo per vedere eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...