Vai al contenuto

Fori sui bracci portattrezzi


NicolaPignedoli

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

spero di aver azzeccato la sezione più idonea.

Vorrei sapere a cosa servono esattamente i fori spesso presenti sui bracci portattrezzi, laddove presenti in numero maggiore di uno come nella foto allegata e quali considerazioni deve fare l'operatore per collegare i tiranti a questo o quel foro. Naturalmente la scelta del foro modifica la lunghezza della "leva" per cui cambiano i momenti e gli sforzi, questo credo di averlo capito, comunque volevo sapere, ripeto, quando scegliere questo o quel foro.

Un grazie fin da subito, mi sono appena iscritto e sono appena stato assunto in una azienda agricola,

saluti Nicola.

 

[ATTACH]32760[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il foro singolo o quello più vicino alla rotula serve come attacco per gli stabilizzatori laterali o per le catene antiscuotimento presenti sui trattori più piccoli o vecchi. i 2 o 3 fori più vicini sono per l'attacco dei tiranti sollevatore e come ai detto te cambia la leva quindi lo sforzo di alzata e la corsa totale del braccio. io metto il tirante nel foro più lontano per avere maggiore forza di alzata quando uso il trattore per caricare molto posteriormente ovvero quando esbosco legna o trasporto sassi,invece per i lavori normali di campagna preferisco il foro più vicino al trattore per avere il massimo della corsa sui bracci, in modo da avere più regolazione con gli attrezzi.

forse però più che la posizione dei fori e molto importante avere l'asola per permettere più movimento agli attrezzi che lavorano seguendo il terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...