Vai al contenuto

Irregolarità nei giri del motore motocoltivatore lombardini


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio motocoltivatore lombardini lda 80 da 10cv. In pratica ha un salire e scendere di giri (lo si evidenzia più che altro a folle) spesso molto accentuato (talmente tanto che se regolo male il minimo si spegne anche). Questo problema si affianca ad un altro problema che consiste nell'aumento di giri quando il trattore è inclinato in avanti (fresa alzata quindi) ed un abbassamento di giri quando è inclinato all'indietro (il livello dell'olio motore è alla tacca del massimo). Ieri ho smontato il filtro del gasolio e l'ho cambiato e ho trovato molti residui ferrosi nella base del filtro. Una volta volta rimontato il tutto, la situazione è rimasta pressoché invariata. Grosse fumate bianche o nere non ne fa. Io penso sia la pompa, voi che ne dite?

Grazie in anticipo.

Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il regolatore di giri, mi e capitato su LDA 100 , minimo ballerino accentuato con fresa alta e ad alti giri perdeva forza per poi riprenderla all improvviso, il regolatore determina la mandata gasolio hai minimi e massimi reggimi, anche io ho pulito tutto smontanto anche iniettore e pompa ma il problema era quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cambia il regolatore e poi vedi, non ricordo bene ma mi sembra neanche 100€, la pompa va rivisionata assieme a l iniettore, ma non credo sia quello il problema, come siamo messi a messa in moto, fumi strani e compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo aggiornamento. Ho smontato il pezzo e l'ho portato in una officina di mia fiducia. Parlando con il capo officina mi ha detto che sì, può essere che questo difetto dipenda dalla molla (forse sfasata, a suo dire) all'interno del comando, ma può essere anche la molla all'interno del basamento che comunica con il comando esterno. Ora per smontare questa molla interna, cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...