Vai al contenuto

Consiglio tra landini rex 90 ge o same frutteto 80.4


Angelo007

Messaggi raccomandati

siamo sempre là...

prima di tutto verifica cosa c'è a disposizione: nel senso che il landini sta cambiando le motorizzazioni, se trovi il perkins "vecchio", vai tranquillo che è sempre garanzia, inoltre hai più cavalli rispetto al same citato.

però non so quanto tempo tu abbia prima che vada fuori produzione.

simil discorso per il same. verifica cosa c'è motorizzato "vecchio".

Questo lo dico perchè mi sembra che non ti interessino particolari optional da come ti esprimi, ma che ti interessi l'affidabilità del motore e la sua risposta: visto che le motorizzazioni "vecchie" cioè tier 3 stanno uscendo di scena, costano parecchio meno di quelle nuove..

Se vuoi altri consigli, però, aggiungi dati e informazioni su cosa fai e cosa intendi fare con questa macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non mi interessano molti optional. Lo userei nei miei agrumeti, 3,5ha diventeranno massimo 6ha in futuro. Lavori: aratura e trinciatura soprattutto. Il same confermo il nuovo farmotion tier 4i da 3.849 cm3 e 75 cv. Certo che rex 90 dt ge techno che fosse col 4.4 o col nuovo 2.9, mi incuriosisce. Prezzo identico, 27500 +iva. Cosa importante è che lo inserirò nel psr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sale troppo il prezzo poi...fuori budget. Il venditore landini mi ha comunicato poco fa che si tratta del perkins assicurandomi che quando lo ordinerò, prossimo anno sicuramente se non nel 2019, avrà il 4.4 di cilindrata. Mah... i dubbi restano per la questione motore tra uno o due anni chissà se venderanno ancora il 4.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la cilindrata, bisogna vedere le emissioni che avrà nel 2019: mi spiego, di sicuro non possono vendere il tier 3 ancora nel 2019!

 

comunque c'è una bella differenza di cavalli tra l'uno e l'altro: in ogni caso inseriscine uno dei due a psr (magari quello che costa di più) e poi stai poco eventualmente a cambiare idea, quando ti sarai schiarito le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...