Vai al contenuto

Perdita olio da serbatoio sollevatore


Mikirider

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho recentemente comprato un trattore usato da frutteto, un Valpadana 8085 reversibile.

Ho riscontrato un problema con la presa idraulica collegando un rimorchio con ribaltabile, quando lo faccio scendere chiudendosi anche il primo sfilo mi esce una gran quantità di olio dal tappo del sollevatore, quello dove c'è anche l'asta per misurare l'olio.

ho provato a scendere piano piano ma lo fa comunque, ho provato anche a sostituire il raccordo rapido da 1/2 a 3/8 per provare a strizzare un po' ma il risultato non cambia.

Avete qualche suggerimento per poter risolvere il problema ?

grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io che fosse un problema di livello e che forse ce ne era troppo ma invece il livello è giusto per non dire basso !

ho letto in giro per vari post di impianti tipo vasi di espansione, non può essere che l'impianto idraulico del mio trattore non riesca a scaricare abbastanza in fretta l'olio di ritorno dal pistone ?

scusate l'ignoranza ma sono nuovo del settore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di no ,perché è lo stesso tubo che manda fuori il pistone , e passano molti più litri al minuto visto che sono in pressione, e anche lo scarico , prova a togliere il tappo del serbatoio e poi ripeto l'opzione di salita e discesa se quando vai giù l'olio non esce devi solo guardare che non abbia lo sfiato tappato

Modificato da red74
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di no ,perché è lo stesso tubo che manda fuori il pistone , e passano molti più litri al minuto visto che sono in pressione, e anche lo scarico , prova a togliere il tappo del serbatoio e poi ripeto l'opzione di salita e discesa se quando vai giù l'olio non esce devi solo guardare che non abbia lo sfiato tappato

 

Ho verificato un po’ tutto l’impianto e di tappi di spurgo in giro non ne ho visti, l’unico è quello sopra al sollevatore che comprendere anche l’asta di livello.

boh....farò qualche altra prova cercando di trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao

Il 17/11/2017 Alle 10:40, Mikirider ha scritto:

 

Ho verificato un po’ tutto l’impianto e di tappi di spurgo in giro non ne ho visti, l’unico è quello sopra al sollevatore che comprendere anche l’asta di livello.

boh....farò qualche altra prova cercando di trovare una soluzione.

Ciao Mikirider, ho il tuo stesso problema (non su un sollevatore di un trattore ma su una macchina automatica per la lavorazione del legname) come hai risolto? Perché in ditta non riusciamo a trovare il problema e i "professionisti" ancora meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...