Vai al contenuto

Manutenzione generale a Fiat 352c !!!


saidol

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

da quando ho scoperto questo sito ho risolto un ‘po di problemi al mio Fiat 352c.

Ho imparato che spesso alcune semplici operazioni possono risolvere problemi importanti.

I lavori che ho fatto alla mia bestia sono i seguenti:

  1. cambiato olio motore e filtro olio
     
  2. cambiato filtro del gasolio
     
  3. pulito serbatoio gasolio
     
  4. pulito filtrino gasolio prima della pompa
     
  5. tirato i cingoli con il registro
     
  6. pulito il filtro dell’aria
     
  7. registrati i freni
     
  8. cambiate le lampadine bruciate

Inoltre il lavoro più importante che ho fatto è stato quello di montare il sollevatore completo di tubi e pompa.

Ora la mia domanda è questa:

vi vengono in mente altri lavoretti che potrei fare per migliorare l’affidabilità del trattore ?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare olio nella pompa iniezione, semmai metterne dentro di più, che l'eccesso viene "buttato fuori" dallo sfioro; mettere due o tre cc di olio nel regolatore pneumatico giri motore; umettare lo stoppino dell bronzina dinamo (quella opposta alla puleggia, è coperta da un coperchietto rimovibile trattenuto da due viti); ingrassare pompa acqua.

Consigliato anche pulire il condotto venturi sul collettore aspirazione (c'è la farfalla, genera la depressione per il regolatore di giri), si accede togliendo il manicotto che lo collega al filtro aria, controllare non vi sia sporcizia che strozzi il venturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasso messo dove serve a radiatore pulito sia dentro che fuori.

Nella pompa iniezione che tipo di olio metto? Mi sembra di averlo già controllato...

Da dove si mette l'olio nel regolatore di giri?

Grazie

Metto (modestissime) immagini tratte da allegato libretto uso manut del 312r II serie; il tipo di olio da usare nella pompa iniez e regolatore è lo stesso che si usa nel motore, la pompa ha un tubicino di sfioro che fa uscire l'olio in eccesso ed eventuale gasolio trafilato dai pompanti.

 

277075.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...