Vai al contenuto

Salve a tutti!!


Aristotele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum.... Sono un appassionato dei trattori d'epoca e sto svolgendo alcune ricerche a riguardo....

Vorrei sapere se qualcuno può descrivermi la disposizione del cambio a due leve del trattore Landini 4000 cingolato... Colore giallo/blu - Cofano quadrato - Fanali ad orecchio - Anni '60 ..... Se potete mandarmi anche un immagine o foto della placchetta del cambio gliene sarei particolarmente grato..... Grazie. Aristotele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gian81, ho letto tutta la discussione fino in fondo da te consigliata trovando anche delle cose molto interessanti a livello di storia dei Landini (alcune ne sapevo altre no) ma non ho trovato nessuno che parli della disposizione del cambio a due leve del Landini 4000 che sto cercando....Faccio una piccola premessa: sono un appassionato di trattori d'epoca e sto svolgendo delle ricerche a riguardo, in questo momento sto lavorando proprio sui Landini cingolati anni '60 - '70... Quello che voglio chiedere è: se qualcuno sa dirmi com'era la disposizione del cambio a due leve del Landini 4000 cingolato? Le sue caratteristiche sono: Colore Giallo/blu - Cofano quadrato - Fanali ad orecchio - Senza sollevatore - Immatricolazione circa metà anni '60 - (Solo non ricordo se era 4000 Cl o Special o Expert...) Però inizialmente questa macchina veniva venduta con il cambio ad una leva soltanto (Con 6 marce avanti e 2 indietro con cambio modello "2 h" ... Questa disposizione la conosco e fino qui ci siamo) ma poco dopo la casa costruttrice mandò a tutti i proprietari di questo trattore, la modifica (gratis) con il coperchio della scatola del cambio e con le due leve da cambiare al posto della prima iniziale, facendo così diventare il nuovo modello del cambio ad "1 h" + il selettore... Sai quale era la nuova disposizione delle marce con questo tipo di cambio? (O se puoi indicarmi dove posso trovare tale informazione....?) Certo se avessi una foto o un'immagine della placchetta del cambio o la visuale delle due leve raffigurante la disposizione delle marce, sarebbe il massimo....!!!

Grazie comunque per l'interessamento. A presto. Buona serata. Aristotele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...