Vai al contenuto

saluti a tutti


carlo80

Messaggi raccomandati

salve a tutti,dopo svariato tempo che leggevo come visitatore i vostri argomenti ho deciso di iscrivermi per condividere con voi, quando ne avro' titolo, opinioni,esperienze ecc.. ecc..

Ho un azienda agricola con terreni quasi tutti in affitto tra le province di Rieti e Terni,con piccolo allevamento suini e macelleria aziendale

come attivita' connessa svolgiamo lavori c/terzi.

le coltivazioni che trattiamo vanno dai classici cereali(orzo,grano,mais)ai foraggi e per finire ultimamente ci siamo buttati anche su lenticchie e patate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao be' per essere pignolo sono laziale per un pelo...comunque stiamo li...

la mia macelleria aziendale e' a Colli sul velino il paese subito dopo Piediluco e vicino alle cascate delle marmore

conosci? se vieni in zona sei il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ne avessi !! quest'anno ne abbiamo seminate 110 kg e ne abbiamo raccolte 25 kg (sporche)

pulite si e no ci bastano per il cenone!!

 

Ciao!

Quando le hai seminate? Su che terra?

L'anno scorso è stato balordo, rese basse a parecchi, ma 3-4 qli lordi un ettaro li fa, solo che dovresti puntare a campi dove gli anni prima hai poche infestanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e buon anno !

le ho seminate a meta marzo su terreno argilloso con buona percentuale di scheletro leggermente in pendenza.

L'unica cosa che posso dirti e 'che ho sentito gente delle vicinanze dove viene coltivata in quantita' piu' massicce e con piu anni di esperienza (mi riferisco alla valle di rascino e nell'altopiano di Leonessa ) e posso assicurarti che il risultato sia stato lo stesso.

Per quel che e' possibile si e' cercato di seminarlo in terreni meno sporchi possibili,avendo notato la bassa "autodifesa" della lenticchia verso tutte le infestanti.

Ma se non ha visto una goccia d'acqua da marzo a luglio ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Anche te carlo hai Deutz?!

che modello!

Sono stato a prenderle a Ruscio domenica mattina!

 

Si! Mi ritengo un fortunato possessore di un agrotron 165 dal 2005 , anche grazie alla piu' che ottima assistenza!!

Credo di aver capito anche dove le hai prese a Ruscio!!(possiede un fend 820?)

Modificato da carlo80
Link al commento
Condividi su altri siti

dal 2018 con MR uscira con la brina sul naso:asd:....aprire la sportello sarà come aprire il congelatore....uscira del fumo e con l'asciugamano ti ci asciugherari le i candelotti del gelo:2funny::nutkick:

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao San64 e grazie 2 volte!!Mi dispiace che i deutz non gli stiano in grazia!!

Io posso dire che il mio modello si e' rilevato un ottimo trattore,non perfetto.

Le rogne chi piu' chi meno le hanno tutti!!

 

Colto in pieno!!Uno dei problemi e' questo purtroppo!!Certo meglio sistemare l'aria condizionata piuttosto che cambi,motori,turbine,centraline e chi piu' ne ha piu' ne metta..

Comunque in parte abbiamo risolto cambiando il radiatore sotto il sedile,e mantenendolo pulito insieme ai filtri.

Rimane il fatto che ogni tanto bisogna smontare il sedile e pulirlo.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...