Vai al contenuto

Problemino motosega


MEMMEDDU

Messaggi raccomandati

Dunque ho una motosega Yukon (McCoulloch pm484)

Carburazione smagrita al massimo, suona come una motocross col turbo, in parole povere strilla

Sputa però tanto olio dallo scarico, sale di giri velocemente e praticamente si impenna dalla velocità con la quale sale di giri.

Al minimo borbotta allegramente, e passando dal massimo al minimo velocemente scoppietta.

Adesso non so se è giusto così oppure se devo dare più benzina per ridurre i giri al massimo.

In tanto stasera ho lasciato la motosega a testa in giù senza candela, nella speranza che se è presente dell'olio nel basamento questo sia drenato via e coli dalla candela.

La candela non è nuova è presenta una colorazione marrone scura.

 

Ps non ci devo tagliare legna ma acciaio :)

Sto preparando un accrocchio per farci una mototroncatrice da 300mm, quindi è importante rispettare i giri suoi (5100 alla mola, la motosega ha 10800 rpm di targa se non erro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente se quando la carburi al max non devi far in maniera che prenda tutti i giri altrimenti a lungo andare sbiella, una volta arrivato al max di giri devi diminuirli un po' fino a farla " sbarbottare" un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi di carburazione portala ad uno che ne capisce di solito prendono poco ( dalle mie parti 5/10 euro ) e risolvi subito.

Io la motosega quando serve sono capace di smontarla e rimontarla senza problemi ma per la carburazione l'ho sempre portato in un officina specializzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...