Vai al contenuto

Cisterne carburanti normativa 2018


Newngel

Messaggi raccomandati

Io lo messa dentro il capannone,ho avuto un controllo da avepa il dottore ha visto la cisterna interna,gli ho detto che avevo avuto due tentati furti e lo messa dentro,mi ha detto di capire,ha controllato armadietto,trattori,fatto verbale tutto ok.
Cosa hanno controllato sui trattori?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho comprato la cisterna a norma nel 2010 spendendo circa 1800 euro se non ricordo male ...è va be ci può stare perché un minimo ci vuole ma a distanza di 8 anni a ricomprare la cisterna e tirare fuori altri 2000 euro sinceramente mi rode..

Poi dal video di agricoltura innovativa vengo a sapere che bisognava mandare una comunicazione al comune ..

Ma le associazioni sindacali che ci stanno a fare ....

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa hanno controllato sui trattori?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

scusami Edo ho visto solo ora la tua domanda,io ho trattori con pochi anni quindi a norma con le ultime normative,è stato lui per primo a dirmi che questi sono a posto,avevo messo anche il copri pdf in plastica per scrupolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una piccola azienda agricola con una assegnazione di gasolio irrisoria (400/500 litri annui) , avrei trovato ad un buon prezzo una cisterna da trasporto, ma potrei metterla a terra? Se si occorre la vasca e la tettoia? Grazie

 

Ciao, essendo omologate per trasporto se non dico male devono rispettare la normativa ADR e devono essere sottoposta a revisione periodica.

 

Da quel che ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una normale cisterna e la metti dove non si vede, poi fai scarichi max da 500l e se viene un controllo dichiari che è nei serbatoi dei trattori

 

certo.. però il problema è che il numero di matricola e certificazione della cisterna deve essere inserito nel fascicolo aziendale per potersi fare assegnare il gasolio (proprio come targa/telaio dei mezzi) ... bisogna insomma certificare che si in possesso di una cisterna a norma..

Link al commento
Condividi su altri siti

dà noi no .....................

 

mi sembra strano luca, nella mia associazione, a roma, han gia iniziato a metterci anche i dati della cisterna per la richiesta carburante dell`anno passato; forse era scrupolo???

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice basta non superare i 1000lt per volta....e non sei vincolato dalla cisterna...

NO, in realtà la questione dei 1000lt riguarda il fatto che i contenitori con capacità uguale o minore non sono soggetti a ispezioni come da DPR 151/2011… ma devono essere comunque a norma DM 22 /11 2017 o precedenti se realizzati e installati entro febbraio 2019

La questione è un’altra, le associazioni e la regione , a prescindere dal quantitativo di carburante assegnato e ordinato, devono avere a fascicolo aziendale del richiedente la matricola della cisterna … almeno qui e a partire dalle assegnazioni 2019..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho sentito una voce che è cambiata la normativa per il trasporto gasolio su automezzi....mi par di capire che non si possono piu portare quantitativi superiori ai 450lt....in alcuni casi sono scattati il ritiro della patente e carta di circolazione.....mi voglio informare bene alla polizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito una voce che è cambiata la normativa per il trasporto gasolio su automezzi....mi par di capire che non si possono piu portare quantitativi superiori ai 450lt....in alcuni casi sono scattati il ritiro della patente e carta di circolazione.....mi voglio informare bene alla polizia

 

Ormai non sanno più come fregarci:tickedoff::tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito una voce che è cambiata la normativa per il trasporto gasolio su automezzi....mi par di capire che non si possono piu portare quantitativi superiori ai 450lt....in alcuni casi sono scattati il ritiro della patente e carta di circolazione.....mi voglio informare bene alla polizia
Io sapevo che fino a 450 non c era l'obbligo di revisione delle cisterne ma che fino a 1000 si potesse trasportare, ma tutto è possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato bene a chi segue tutto il discorso ADR....lui dice che la normativa ADR presenti due esenzioni , la totale e la parziale.....la totale prevede che non si possa trasportare piu di 450lt su contenitori appositi.....la parziale prevede che si posa trasportare fino a 1000lt avendo contenitori omologati con tanto di certificato RINA e soggetti a controllo ogni 30 mesi, un estintore di alemeno 2.5kg, appositi cartelli di liquido inìfimmabile, documento di trasporto non fiscale che riporti i litri trasportati con destinazione e con scritto UN 1202 Gasolio agricolo, 3 III° categoria 4. e anche se in contenitore abbia capacità superiore ai 450lt ma non si supera questo limite di esenzione totale, si può circolare tranquillamente.....mi sa che domattina vado a far 2 chiacchiere con i puffi.....se non sarò presente sabato a pranzo, venitemi a trovare a regina celi o a rebibbia:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...