Vai al contenuto

Trattori articolati John Deere - Dalle origini ad oggi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Suppongo perchè un mezzo del genere per dare il meglio deve essere gemellato quindi, non essendoci all'epoca l'opzione cingoli lo rendeva un mezzo inutilizzabile causa ingombri fuorisagoma

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo perchè un mezzo del genere per dare il meglio deve essere gemellato quindi, non essendoci all'epoca l'opzione cingoli lo rendeva un mezzo inutilizzabile causa ingombri fuorisagoma

 

Capisco. Ora la jd ha tirato fuori in nuovo 9RX

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ale76
Hanno 2 8400 sui 380cv e 1 seminatrice john deere se non sbaglio 9m

non sbagli, anche i due 8400 comprati usati, uno è un ex Grignani, arrivato originale centralinato in un secondo tempo, anche la seminatrice è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
rantoci un po per cosa lo usi, con quali attrezzi ecc....

L'ho acquistato 6anni fa in zona Rovigo. Risistemato perché in condizioni un po' disastrate e ora lo uso con ripuntatote 2-3 ancore , ripper a 7 ancore per girasoli e mais, aratro per interrare stocchi mais. Mi trovo bene soprattutto con ripper prof. 35 40cm.anche perché sono un convinto sostenitore di questo attrezzo.

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
L'ho acquistato 6anni fa in zona Rovigo. Risistemato perché in condizioni un po' disastrate e ora lo uso con ripuntatote 2-3 ancore , ripper a 7 ancore per girasoli e mais, aratro per interrare stocchi mais. Mi trovo bene soprattutto con ripper prof. 35 40cm.anche perché sono un convinto sostenitore di questo attrezzo.

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

ma tieni sempre le gemelle?ari fuorisolco con ngemelle?Aratro cos'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tieni sempre le gemelle?ari fuorisolco con ngemelle?Aratro cos'hai

Tengo sempre le gemelle anche in aratura. Ho un trivomere reversibile fuorisolco annovi che ha uno spostamento più che sufficiente per stare fuori anche perché con le gemelle la stabilità è tutts un'altra storia. Comunque l'aratro è un po' troppo grande l'ideale sarebbe un quadrivomere semiportato con i corpi più piccoli di quelli attuali.

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel bestione complimenti. Il serie 30 è quello senza il bloccaggio del differenziale, ma a traino se la cava benissimo. Il ripper è il suo pane

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Al mio il bloccaggio è stato aggiunto successivamente. Comunque hai ragione il ripper è perfetto per lui

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

In zona Monterotondo (RM) ci dovrebbe essere ancora almeno un 8640 dei due che avevano in una grossa azienda intorno al 1999/2000. Uno dovrebbe essere stato sostituito da un 8320T mentre il secondo era sicuramente attivo fino al 2013-2014 ma non vivendo più nelle vicinanze non ho notizie fresche. Ai tempi lo vedevo lavorare soprattutto con lo Scraper in un'azienda totalmente gialloverde, rigorosamente gemellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo di questa discussione, questo è il mio 8630.ab06d9dda7755f4e71aee95347952e60.jpg

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Fantastico! Mio nonno lo acquisto nuovo nel 1976, Io purtroppo non l'ho mai visto dal vivo.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Mio nonno lo acquisto nuovo nel 1976, Io purtroppo non l'ho mai visto dal vivo.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Questo dovrebbe essere un 78, il libretto è stato rifatto. Qualche quintale di storia JD...

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...