Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In questi giorni è in campo con preparatore da ripasso bednar swifter 10m, veramente un bell'attrezzo, oltre a lavorare bene è costruito con cognizione, timone molto lungo e carrello non a sbalzo, accorgimenti che secondo me limitano il saltellio tipico di questi preparatori trainati. Detto questo per chi compra mezzo del genere secondo me si deve dimenticare aratura sebbene sia molto prestante per ovvi motivi, il loro cappello sono appunto preparatori tipo appunto swifter, combinati da minima, carrier, ripper ecc tutti rigorosamente trainati, discorso che mi sembra doveroso estendere anche ai track tradizionali, foto e video li potete vedere su Facebook di dipierro macchine agricole, poi se li volete aggiungere anche qui ben venga

 

Alcune foto prese da Facebook, pubblicate da Bednar FMT Italia e condivise da Dipierro macchine agricole:

 

6M4MDl.th.jpg 6M4E6g.th.jpg 6M4Y3e.th.jpg 6M4oyQ.th.jpg 6M4Pd7.th.jpg 6M43Es.th.jpg 6M4GpH.th.jpg 6M4nZN.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

attrezzo che pare essere studiato per questa macchina, timone lungo giusta soluzione per i vibro trainati, amche disposizione del carrello è perfetta rispetto ad esempio a lemken, in sostanza attrezzo che mi è piaciuto molto e per di piu con un prezzo ultracompetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo ottimo attrezzo! Anche se mi ha deluso la presenza di sole 4 file di molle, minimo ce ne volevano 6, altrimenti hai un attrezzo lungo e "coglione", cioè è lungo 15 metri cosa costava allungarlo 1 metro e avere altre 2 file di molle che permettono di spianare di più oltre a ingolfare meno in caso di presenza di qualche residuo colturale o erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Molti competitor hanno carrello a sbalzo, ciofeca pazzesca, questo no infatti non salta per nulla, aumentando file di molle come dice dj oltre ai vantaggi che lui dice aumenterebbe ancora la stabilità che fidatevi è già eccelsa

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Avrei bisogno di un vostro consiglio: secondo voi è possibile usare il cultirapid serie 2 (allestito così disco, 2 file di denti e dischi a stella) per fare minima? Avevo intenzione di passarlo un mesetto dopo aver tranciato gli stocchi, cioè per fine ottobre, è poi eventualmente fare un secondo passaggio. Ci può essere il rischio che si intasi e venga fuori un porcaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

cultirapid non sono mai riuscito a collocarlo esattamente, secondo me non è un attrezzo da minima almeno se non hai proprio sabbia, lo vedo piu come prima passata su aratura pre erpice rotante o vibro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto quelli allestiti come ho detto sopra li ho sempre visti lavorare, come dici tu, dopo l aratura. La mia curiosità era quella di sapere se qualcuno aveva fatto prove su minima e nel caso su come si era comportato
https://youtu.be/qpB2lHu_Uto

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Nel video mi pare che l'apprezzamento sia stato trattato in precedenza con una passata presumo di Grubber, l'utente penso intendesse culturapid in prima passata

Link al commento
Condividi su altri siti

ha piovuto due sere,in due sere mi ha riempito una carriola a più di metà.

lo scalare è questo in foto

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Con i dischi. Si si lo ha un mio operaio piccolo però e lo usa anche per fare qualche oliveto "ostico". Qua ha dato per bene e per oggi vuole chiudere in bellezza o in bruttezza a seconda dei punti di vista. Per me i terreni non si toccano per almeno una settimana anche perchè sono sporchi di erba e paglia e non asciugano. verdegiglio è proprio la marca non avevo capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...