Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per farlo lavorare senza pensieri 280 cv potrebbero servire spesso.

 

Condivido appieno. 100 cv per metro direi che sia la potenza giusta (per coltivatori a 3 file di ancore), se si vogliono fare profondità e velocità. È per fare un ottimo lavoro, vi servono entrambe, quindi servono quei cavalli lì in terreni un po' pesanti, franchi-argillosi come i nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 20cm non intendo farli...farei araratura 25-30cm quando tolgo il prato e metto frumento poi passerei con un attrezzo tipo cultimer a 8-10cm x mettere poi orzo oppure loietto e poi aratura oppure cultimer per fare prato nuovo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 20cm non intendo farli...farei araratura 25-30cm quando tolgo il prato e metto frumento poi passerei con un attrezzo tipo cultimer a 8-10cm x mettere poi orzo oppure loietto e poi aratura oppure cultimer per fare prato nuovo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ma che trattore ci attaccheresti?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a 10 cm ci vai quasi senza problemi con 120 cv, con un 3 metri e 3 file di ancore, a maggior ragione su terreno leggero.

Io col Fiat 140-90 e Karat 9 della Lemken, andavo a 6 km/h su terreno franco argilloso giù a 11 cm misurati...con questi attrezzi se vuoi fare un bel lavoro devi correre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli aratri decisamente, solo la testata e tutt'altro materiale e struttura. Anche i corpi sono più gregoire che rabe. Forse che si salvano sono proprio i grubber

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Sugli aratri decisamente, solo la testata e tutt'altro materiale e struttura. Anche i corpi sono più gregoire che rabe. Forse che si salvano sono proprio i grubber

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk[/QUOTA

Aratri rabe non avevano ancora piu tanto da migliorare in quanto a materiali e qualita costruttiva , nonn per niente erano garantiti a vita, cosi come gli erpici rotanti per me inarrivabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è per quello che sono falliti e comprati da gregoire, facevano le cose fatte troppo bene...

L'unica pecca sugli aratri, era la mancanza di una slitta di consumo tra testata e slitta. Con l'uso si usura la guida ed è difficile rimetterla in sesto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...