Vai al contenuto

Husqvarna 338 XP con problemino


saidol

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho la motosega che non parte,

non da cenno di avvio.

Tubi miscela nuovi, filtro aria pulito, candela nuova.

Il giorno prima funzionava, adesso e' morta.

Alla candela la corrente arriva a volte si e a volte no.

Ho buttato un po di miscela nel cilindro per vedere se almeno faceva qualche scoppio...Ma niente.

Cosa posso fare ???

Ma la 338 XP e' una motosega valida o un mezzo bidone???

Grazie, aspetto vostre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono a Parma...

Secondo me e' un problema di corrente in quanto in tutto questi giorni che ho provato a metterla in moto non ha mai fatto uno scoppio neanche a pagarlo...

Ma se compro la bobina e' facile cambiarla?

Si tratta di smontare la vecchia e rimettere la nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare la candela? quando la sviti è bagnata?

Ora sicuramente sarà ingolfata da paura, piantagli dentro la pistola dell aria e mentre soffi tira la cordina dell'avviamento in modo da sgolfarla, poi prova con una candela nuova, la bobina a me è partita una volta sola, quindi se non parte controlla che il cavo candela non si sia rovinato in qualche modo da qualche parte, poi controlla interruttore stop, non so quale monta o come funziona, controlla i cavi dello spegnimento che non facciano massa da qualche parte, poi puoi considerare la bobina, se avessi un tester potresti controllarla anche subito ma non puoi comunque escludere i cavi ed interruttore di spegnimento...

Se la candela fa scintilla deve essere bella nitida, e se la fa un po si un po' no come dici potrebbe essere la bobina, ma a me è capitato una volta in 15 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela e' nuova, l'ho comprata in questa occasione perche' pensavo fosse semplicemente da cambiare invece no...

Ora non mi sembrava fosse bagnata la candela però devo verificare bene e poi ti dico.

Considera che la motosega e' poco sfruttata...la uso saltuariamente e la tratti bene...

Avendo infilato un po di miscela nel pistone avrei dovuto sentire almeno qualche scoppio invece niente...

L'ultima volta che l'ho usata era perfetta...che mistero...

Comunque verifico le cose che mi hai detto e ti faccio sapere.

Grazie Matti

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene che la candela sia asciutta perchè potrebbe anche essere solo parecchio ingolfata, se fa anche poca scintilla un cenno di aviamento dovrebbe darlo ancor piu' se gli hai aggiunto benzina nel cilindro.... E' di quelle col decompressore sulla testa? Perchè tendono a ingolfarsi piu' facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

intanto grazie per l'interessamento.

Dunque, ho verificato bene tutto...la scintilla alla candella e' bella, la candela e' nuova.

Si bagna anche.

Allora ho smontato il carburatore.

La membrana era piena di sporcizia.

Ho soffiato tutto col compressore pulito tutto bene senza toccare la carburazione.

Rimontato tutto ma niente non parte...e neanche uno scoppio a pagarlo...

Mi hanno detto che può essere la membrana, visto che non e' bella diritta...

A questo punto mi sa che la porto dove l'ho comprata...

Voi che dite ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi,

ho una domanda da farvi sempre in merito alla mia 338 xpt Husqvarna.

Voi sapete come si cambia il tubetto della benzina che va da filtro all'interno del serbatoio fino alla pompetta manuale che si usa per spingere la miscela all'avvio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...