Vai al contenuto

Goldoni 3050 Distributore oleodinamico supplementare


3050-DIE-HARD

Messaggi raccomandati

Salve, innazitutto voglio fare i complimenti per questo Forum che trovo estremamente interessante e formativo: è da qualche tempo che leggo i vari quesiti e recensioni dei vari mezzi che avete e fate lavorare e starei ore a leggere.. Pure io ho una piccola macchina Goldoni un 3050 Star che da oramai 17 anni fa il suo lavoro con all'attivo 4000 ore. Faccio una parentesi macchina molto spartana, solo ferro, zero elettronica, ma non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi! Vengo al punto, ho da poco acquistato una pala con svuotamento idraulico e fin qui tutto bene però vorrei avere anche il terzo punto idraulico ma ho solo un unico distributore. Noto che c'è l'alloggiamento per altri 2 distributori che sembrano passatemi il termine a "pacchetto" uno di fianco all'altro e che terminano con un coperchio circolare tenuto da due TCE. La Domanda è se qualcuno sa che marca sono, ho fatto delle ricerche perché volevo capire se ne trovassero di usati ma niente, ho smontato le plastiche ma a parte un numero non c'è scritto niente.

Nuovo lo ho trovato da un'azienda che lo chiama distributore per Landini tipo vecchio però non è che lo regalino....

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto montare un secondo distributore, ho proprio montato quelli a pacco, io l'ho concordato con il prezzo del trattore, ma devo dire che avendo messo il secondo distributore originale mi fa molto comodo, perché adesso ne ho 2 che fanno sia doppio effetto sia flottante ,so che il rivenditore mi ha detto che l'aveva pagato 280€ completo di tutto flessibili , raccordi ecc ,

Modificato da red74
Link al commento
Condividi su altri siti

Gironzolando ho trovato che questo modello di distributore era montato su questi trattori: SAME FRUTTETO 60/1-75/1-85/1,SAME SOLAR 60-50, LAMBORGHINI 503-603-683-583-483-904-650-550-775, MASSEY FERGUSON da 154 a 274.

Ora sarebbe da capire se c'è qualche sfascia carrozze o rigattiere che ha nel piazzale macchine tipo queste, poi per i tubi e gli attacchi rapidi mi arrangerei con un'azienda oleodinamica del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti red74 ho trovato un ricambista che ne avrebbe di nuovi a € 150,00 + iva però mancano tubazioni e attacchi rapidi, alla fine mi costerà €250-300 immagino. Vediamo se qualche altro che ho interpellato ne ha di usati..

Altra domanda: Io ho il rimorchio con ribaltabile indipendente, intendo con pompa azionata dalla presa di forza; ho letto che per taluni è un pregio per altri è quasi un difetto per via della mescolanza degli oli e dalla capienza del serbatoio, se non erro la quantità di olio del 3050 è 40 litri e solo il mio trattore può attaccare quel rimorchio quindi dovrei essere tranquillo. Per il momento è sempre funzionato tutto alla grande però per comodità ma devo dire anche sicurezza vorrei eliminare tutto e usare il distributore. (Sarà che al corso Uso macchine mi hanno fatto una testa sulla sicurezza..) E qui sorge il dubbio: come funziona la gestione, mi serve per forza un distributore singolo effetto e usare la seconda posizione come scarico. Posso mettere un deviatore all'uscita del mio doppio effetto e quando devo far scendere il cassone devio tutto verso la presa di scarico? Corretto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente per il ribaltamento del rimorchio si adopera la posizione di flottante (cioè la manopola ha 3 posizioni avanti, indietro e centrale, ) dove tu puoi tirando e spingendo la leva( in base a come è fatto l'impianto) alzare il rimorchio nella posizione centrale rimane stabile , poi azionando la leva al contrario si va a abbassare il cassone, io potrei suggerirti di mettere una valvola a 3 vie , intercetti il tubo che va al pistone ,monti la valvola e li puoi scegliere se farla andare con il trattore o con la sua pompa , l'unico consiglio è che dovresti cambiare l'olio del serbatoio del rimorchio, magari cambi quello del trattore e lo metti nuovo ,il vecchio lo filtri con una calza ( ne rompi una alla tua signora se non ne hai ) e poi lo metti nel serbatoio del rimorchio

Modificato da red74
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il distributore cerca se ne trovi di usati oppure mal k vada prendilo nuovo... per il rimorchio io fossi in te non starei li a spendere soldi e far taglia e cuci con l impianto a cardano, finche va la sua pompa il lascerei tutto cosi... alla fine sforzi meno le pompe del trattore e se lo presti o lo usi con altre macchine non mescoli l olio...

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Per Giusp no che non è normale, cosa intendi come gioco? Cerca di capire se è un problema di cuscinetti quindi il mozzo o hai dei bulloni allentati. A me è capitato che nelle ruote anteriori si siano crepate le saldature delle linguette dei cerchioni; servono per allargare o restringere la carreggiata. Per verificare la cosa ti consiglio di usare un crick, sarà molto più semplice capire cosa si è guastato o allentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...