Vai al contenuto

Trattorini Pasquali ruote sterzanti serie 900 (965,970,971,977,979,989)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , su questo sito francese

http://herve.cochard.free.fr/tracteurs/Inventaire-pasquali.htm

si trova un'interessante catalogazione dei Pasquali con qualche annetto alle spalle .

Dato che sono alla ricerca di qualcosa del genere (ne ho parlato senza menzionare Pasquali in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=16518 ) si hanno notizie e/o informazioni sui trattorini Pasquali a ruote sterzanti della serie 900 ?

Nello specifico , guardando la lista del primo link , mi riferisco a questi modelli :

- Pasquali 965

- Pasquali 970

- Pasquali 971

- Pasquali 977

- Pasquali 979

- Pasquali 989

 

 

Curiosando su internet (forum,siti di compravendita usato e simili) si trova molto poco a loro riguardo , contrariamente ai Pasquali motocoltivatori o snodati .

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli a ruote sterzanti ne trovi pochi semplicemente perchè chi li ha se li tiene quelli snodati dovendo essere usati con attenzione sono finiti prima sul mercato dell' usato

Non fatico a credere che chi possiede un trattorino Pasquali se lo tiene bello stretto .. robustezza esemplare e affidabilità senza eguali ! Con una manutezione e costi di gestione davvero minimi .

Ad ogni modo anche se sono alla ricerca di uno di questi modelli in questo topic specifico chiedo perlopiù esperienze di utilizzo .. ovvero quello che si può fare e non fare con trattorini come questi .

 

PS:che gli snodati siano più 'pericolosi' è un dato di fatto , soprattutto in terreni in pendenza . Questo spiega forse la maggiore disponibilità di questa categoria di trattorini nel mercato dell'usato . Ma non riesco a spiegarmi invece come non ci sia nessun trattorino sterzante in vendita ,perlomeno nei 4/5 siti di compravendita usato che ho spulciato fino all'osso ! :cheazz:

 

Comunque nella lista di trattorini Pasquali a ruote sterzanti che ho stilato nel primo post ho commesso un errore : ho considerato alcuni modelli che ho scoperto successivamente essere stati prodotti per mercati non Italiani ( Spagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Ho acquistato da poco un motocoltivatore pasquali 904 benzina motore Lombardini 13/14 cavalli. Il motore funziona alla perfezione, purtroppo le leve dei comandi non così bene. Diciamo che fanno molta fatica ad innestarsi ed alcune non entrano per niente. Una di queste è il bloccaggio del differenziale, è molto importante per me, poiché il campo è in pendenza e con il bloccaggio disinnestato il risultato è che una ruota gira a vuoto è l'altra rimane ferma. Vorrei chiedere gentilmente a qualcuno che conosce bene queste macchine a cosa può essere dovuto il problema è cosa posso fare per riparare le leve.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...

Buonasera ragazzi non so se é la discussione giusta, quindi se non la fosse chiedo ai moderatori di spostarla.

Sono in possesso di un pasquali 935 vt con carrello 4rm che ho recuperato in stato pietoso e ho restaurato, monta motore lombardini diesel con avviamento elettrico. 

Volevo sapere dai più esperti se il 935 vt nasce motocoltivatore, quindi con fresa aratro ecc??

E infine la dicitura vt cosa indica? Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...