Vai al contenuto

AoG


Stem

Messaggi raccomandati

https://agopengps.jimdosite.com/

 

Questo software è Open Source e il merito và tutto al bravissimo BrianTee e Soci. Ho provato a tradurlo in

 

italiano. Se può interessare posso dare tutte le informazioni che riesco e provare a tradurlo meglio assieme a Voi.

 

Il sito è nuovissimo ma il progetto è da un'anno che cresce . Lo potrete provare subito con il simulatore del GPS

 

interno. Vi invito a provarlo . L'unico forum rigorosamente in inglese è quello indicato nel link. Questa discussione

 

è solo per tradurre e conoscere meglio questo software. Emanuele

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://agopengps.jimdosite.com/

 

Questo software è Open Source e il merito và tutto al bravissimo BrianTee e Soci. Ho provato a tradurlo in

 

italiano. Se può interessare posso dare tutte le informazioni che riesco e provare a tradurlo meglio assieme a Voi.

 

Il sito è nuovissimo ma il progetto è da un'anno che cresce . Lo potrete provare subito con il simulatore del GPS

 

interno. Vi invito a provarlo . L'unico forum rigorosamente in inglese è quello indicato nel link. Questa discussione

 

è solo per tradurre e conoscere meglio questo software. Emanuele

 

Speriamo che anche in questo settore la forza di internet con applicazioni gratuite, faccia abbassare i prezzi dei software commerciale. C'è un altro programma gratuito: Agribus Navi. Con un programma come questo e un antenna del costo di meno di 100 euro ti fai la guida per andare a spargere il concime (con qualche limite, anche a diserbare).

Inoltre qui ( https://rtklibexplorer.wordpress.com ) con circa 300 euro e un pó di lavori ti puoi fare RTK.

Avanti cosí...

 

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, AoG non è un programma gratuito è open source e si arricchisce con il contributo di tutti, su base Windows collegato

a un GPS e una scheda Arduino con otto relè chiude in automatico le sezioni, nato per questo ora si è evoluto con studi di sterzata automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema di visibilità del display, le soluzioni sono, alzare la posizione del display da evitare i raggi diretti, mettendolo ad altezza del volto, aumentare al massimo la luminosità, e al limite costruire una schermatura su tutti i bordi alto almeno la metà delle dimensioni del display per evitare l'irraggiamento diretto.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stem poi dirci che hardware/antenna utilizzi? penso comunque che non sia semplice, visto che parli anche di arduino.

 

Arduino dovrebbe servire solo per gestire le uscite per le sezioni ed eventuali ingressi

 

Certo che nel 2018 con tutti i tablet android/apple che ci sono in giro, sviluppare per windows.. scelta alquanto discutibile

 

Più semplice da interfacciare con arduino

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la parte di arduino non è complicata posso spiegare come fare invece per il gps sto aspettando che la tecnologia ci venga in aiuto

ora uso per fare prove un M8P della u-blox ma con scarsa precisione. Spero in un RTK pratico alla portata di tutti.

Vorrei chiedere se avete fatto girare il programma sul PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema di visibilità del display, le soluzioni sono, alzare la posizione del display da evitare i raggi diretti, mettendolo ad altezza del volto, aumentare al massimo la luminosità, e al limite costruire una schermatura su tutti i bordi alto almeno la metà delle dimensioni del display per evitare l'irraggiamento diretto.

 

Inviato dal mio BLN

Grazie per essermi stato di aiuto proverò a schermare lo schermo perché così è fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una prova veloce fai una sagoma di cartone rettangolare attorno il display alta 10-12cm e vedi subito la differenza. Unico problema devi averlo dritto allo sguardo altrimenti ti copre parte del display

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la parte di arduino non è complicata posso spiegare come fare invece per il gps sto aspettando che la tecnologia ci venga in aiuto

ora uso per fare prove un M8P della u-blox ma con scarsa precisione. Spero in un RTK pratico alla portata di tutti.

Vorrei chiedere se avete fatto girare il programma sul PC.

 

Che caratteristiche ha il M8p ?

io uso un Qstarz BT-Q818XT , con correzione WAAS e 10 rilievi al secondo , e non và male,

infatti l'ho usato per spargere il concime sul frumento l'inverno scorso

naturalmente usato in pianura e senza ostacoli tipo alberi o case.

 

PS: tu sei quello che ha eseguito al traduzione del programma AoG in italiano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratteristiche ha il M8p ?

io uso un Qstarz BT-Q818XT , con correzione WAAS e 10 rilievi al secondo , e non và male,

infatti l'ho usato per spargere il concime sul frumento l'inverno scorso

naturalmente usato in pianura e senza ostacoli tipo alberi o case.

 

 

a cosa lo abbini?

software/hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa lo abbini?

software/hardware

 

Hardware : l'antenna Qstarz BT-Q818XT (bluetooth)

Tablet cinese da 100 euro con doppia partizione android/Windows (teclast)

 

Per la parte software , avevo provato Agribus-navi , ma non ero soddisfatto e ne ho trovato un altro che gira su windows

Però ho visto che ora anche AoG si è molto evoluto , in questi giorni magari lo provo e semmai uso questo per le prossime uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la traduzione d AoG mi sono avvalso del file Excel fornito da Brian e lui dopo ha provveduto a inserirlo nel software. Io le prove le ho

fatte con un pc della Higole da 8 pollici ,troppo piccolo ma insisto perché molto comodo, il gps l'ho già detto stò cercando un sistema rtk

pratico . Sono a disposizione per chiarimenti nel limite che posso e ad imparare. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe avere qualche immagine dell'antenna? ho cercato su internet M8P della u-blox ma non ho trovato nulla.

Non ti sei ancora cimentato nella costruzione del sistema autosteer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...