Vai al contenuto

Compressione motore


folgfer

Messaggi raccomandati

 

Da circa 100 ore sul mio140/90 noto una perdita di Potenza. Ore 5100 del 93...olio e filtri nuovi (cambiati ogni 200 ore) a parte il sistema di lavaggio con additivi...esiste un si tema fai da te per il controllo del motore (no kit da montare sugli iniettori )???

 

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il lavaggio con additivi serva soltanto a farti diventare il portafoglio più leggero...

Credo che levare gli iniettori e munirsi di un manometro con adattatore non sia così fuori dal mondo per un problema così grave.

Il sistema che usano loro non credo sia affidabile come quello classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo la stessa cosa ho sentito perdita di potenza e poi più avanti andavo peggio andava , prova a vedere che dal serbatoio esca nafta a sufficienza, il mio Pescante era pieno di m... , Sul mio ho soffiato indietro dal tubo e poi ha funzionato bene, in un secondo tempo pulito il serbatoio e tolto pescante e messo filtro in linea esterno, non credo che quel tipo di motore abbia già problemi di compressione, se non mangia olio non sfiata e a freddo parte bene penso che dentro il motore sia apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo la stessa cosa ho sentito perdita di potenza e poi più avanti andavo peggio andava , prova a vedere che dal serbatoio esca nafta a sufficienza, il mio Pescante era pieno di m... , Sul mio ho soffiato indietro dal tubo e poi ha funzionato bene, in un secondo tempo pulito il serbatoio e tolto pescante e messo filtro in linea esterno, non credo che quel tipo di motore abbia già problemi di compressione, se non mangia olio non sfiata e a freddo parte bene penso che dentro il motore sia apposto

Anch'io ho avuto lo stesso problema, filtri ok ma serbatoi con la melma che otturava le tubazioni. Fiat 1580 quindi non molto diverso la tuo 140/90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbero essere in commercio degli antialga per cisterne se non sbaglio.

Magari come ha detto Red74 un filtro in linea di quelli trasparenti così vedi cosa succede e anche nel serbatoio del gasolio aziendale un filtro in linea non sarebbe male.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a smontare il serbatoio principale (quello dietro la cabina)......lavoraccio infame

 

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male come è fatto il circuito pulire solo il serbatoio principale non è sufficiente perché questo adduce il gasolio a quelli supplementari che se sono intasati a loro volta non lo lasciano andare verso la pompa. Piuttosto proverei, con i supplementari pieni, a togliere il tubo a valle e vedere a occhio quanto gasolio esce. Poi con il compressore ci butterei dentro aria per vedere se si libera dall'eventuale occlusione ed esce più gasolio.

All'epoca il serbatoio superiore l'ho lavato lasciandolo montato sul trattore mentre i supplementari li ho smontati, e già questo è stato un lavoro sufficientemente infame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...