Vai al contenuto

modifica barra frumento per raccolta girasoli


albè1989

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Sono possessore di una arbos 200 al con barra frumento da 3,6m di taglio effettivo.

Quest'anno ero intenzionato a seminare il girasole e mi chiedevo se fosse possibile modificare la barra da frumento per la raccolta del girasole. Guardando qua e là su internet ho visto che la modifica esisterebbe, ma come farla??? La domanda a voi esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si, si può modificare, se hai manualità la fai senza problemi, peccato che adesso sono in Italia, se ero in Romania ti facevo vedere parecchie modifiche fatte da vicini.

Manualità ne ho, ma dovrei capire come operare... se avete qualche foto o disegno..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non si trovano piu...ma qualcuno le potrebbe anche avere le modifiche da montare .....devi fare le padelle e moficare il naspo

 

https://www.agriaffaires.it/usato/attrezzature-girasoli/18009961/zaffrani-arbos-200-al.html

 

 

 

Eccola...basta cercare!!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hai chiamato?.....e pensi che se ti metti a farla di spendere meno e non sai nemmeno da dove partire e cosa fare e non sai nemmeno come è fatta :boh:?..mucchio di ferraglia logicamente è paragonato all'eta della trebbia...non è che sia poi così giovincella

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

spannochiatore modificato per fare cosa?....per andare a passo di lumaca , far cadere il seme portarsi dietro un peso enorme e se lo trovi modificato costera il doppio di quello che ti ha chiesto quello e per rimetterlo a posto non ti dico....unica alternativa è quella oppure....non seminare girasoli visto i prezzi che corrono non sò se ti sei fatto 2 conti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca kit modifica per girasole zaffrani, vedrai che qualcosa esce , sono kit composti da padelle e aspo modificati per fare girasoli unica alternativa valida alla barra sempre zaffrani per girasole, noi ci abbiamo fatto anche 200 ha/anno si monta in una giornata .

lascia stare spannocchiatori , vai piano e fai un lavoraccio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'abbiamo trovato... ma io sono in Piemonte e lui in bassa Campania... sO lo di trasporto cosa mi costerebbe?

il problema è l aspo perché le padelle e i fianchi stanno su di un pallet e puoi sentire corriere , con 70/90 euro a pallet te la cavi.

senti se te lo taglia a pezzi che stanno su pallet e poi riassembli saldando .....

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è l aspo perché le padelle e i fianchi stanno su di un pallet e puoi sentire corriere , con 70/90 euro a pallet te la cavi.

senti se te lo taglia a pezzi che stanno su pallet e poi riassembli saldando .....

Ecco questa è un'idea che non avevo preso in considerazione, bravo!

Provo a proporre al tizio, tu cosa spenderesti realmente? Io pensavo sulle 700 euro tutto... 1300 è troppo, poi è mesi che èin vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è un'idea che non avevo preso in considerazione, bravo!

Provo a proporre al tizio, tu cosa spenderesti realmente? Io pensavo sulle 700 euro tutto... 1300 è troppo, poi è mesi che èin vendita

Comprata stessa modifica per barra laverda 4.80m modificata a 4 m pagata 5 anni fa 700 euro. Questa per me dovrebbe costare meno.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...