Vai al contenuto

Ferro tubolare 50x50x5 è resistente?


fr2788

Messaggi raccomandati

Io per esperienza posso dire che in teoria il tubolare è più resistente, ma nella pratica se sottoposto a sollecitazioni composte reagisce male alla fatica e tende a formare delle crepe più facilmente rispetto ai laminati "pieni".

Poi dipende sempre dal materiale, il peggiore è l'acciaio C40 (o S235) se mi ricordo bene le sigle

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza di qualsiasi struttura fatta con qualsiasi tipo di tubolare o altro, va vista e giudicata in base a com'è costruita, per renderla stabile a volte bastano dei piccoli rinforzi fatti nei punti giusti, quindi non si può affermare se una barra di determinate misure può essere giusta o meno, bisogna vedere com'è fatta la costruzione.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...