Vai al contenuto

New Holland T4FB


Anxanum70

Messaggi raccomandati

Apro questa nuova discussione per chiedere informazioni su questo trattore. Nello specifico, è un progetto nuovo NH oppure deriva da qualche serie di altra marca? A me personalmente sembra un Quasar riverniciato. Il motore dalla sigla mi sembra che sia VM?

Modificato da Anxanum70
Link al commento
Condividi su altri siti

È sul sito New Holland già da qualche settimana, ha lo stesso motore del goldoni, però sul NH è marchiato fpt, mentre nel goldoni è marchiato VM, ma il motore è lo stesso, stessa cilindrata, stesse caratteristiche. Mentre il cambio è diverso, mentre pesi e dimensioni sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno disponibile al configuratore il t4fb .... il prezzo mi sembra davvero assurdo .. è a livello di un t4f con assale supersteer e dual command . E' pur sempre il fratello del goldoni quasar ... che col vecchio cambio e motore t3a si trova a 24 + iva.

Spero che il gemello arbos , venga proposto a meno ... ma ci credo poco alla concorrenza interna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goldoni Q è aumentato di 3/4 mila euro confronto al quasar.... (parlando di stessi allestimenti).

 

Ho fatto una veloce configurazione sia del blu che dell'arancione , entrambi 110.

Il goldoni senza cabina con 3 punto idraulico , frenatura rimorchio , zavorre anteriori e 3 distributori da configuratore sta a 55 mila..

Il blu 110 a 56 , manca però la frenatura che non la trovo.

 

Ci sarà dello sconto spero :asd:

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica sono 6000 € in più a pari configurazione 43 contro 49 , nella mia configurazione con 340/20 dietro e le 16 davanti , 3 ds , gancio slider . Circa 30 k€ + iva a conti fatti .

C'è da capire la nuova trasmissione come va ... del Goldoni non mi piacevano molto i salti

fra i vari rapporti specie in 8+8 .

E' cresciuto quasi 40cm in lunghezza 3,36 contro i 3 precedenti .

 

Anche i nuovi carraro serie R costeranno 6000 € in più rispetto ai precedenti xxx 10900 .

Diventa interessante la serie 9900 ... il motore kubota è 3800 contro i 2900 dei vm goldoni .

Il costo dei sistemi di trattamento tier3b li paghiamo noi ... evviva ..

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

nh tu hai il quasar ... una cosa emerge leggendo la scheda .. altezza da terra ... max 20 cm ... ti crea probelmi ?

Io ho terreni piani non devo arare , al max ripper frutteto... ma sarei pù basso del ferrari cobram .

Altro minus de quasar frizione a secco.

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio basta girare i riduttori .

Anche come estetica c'è una bella differenza tra vederlo tutto basso e stretto e tutto allargato e alzato. Il mio volendo posso allargarlo ancora un po' poi è al massimo ma va già bene così.

 

In foto è il mio , ancora dal concessionario , poi a casa..

[ATTACH]33253[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo causa le nuove norme antinquinamento han dovuto fare così .

Parlando di cabine un attimo fuori tema , ho provato tutte le basse. Essendo alto 1.90 , parlo di questi nuovi , perchè nel goldoni vecchio entravo e ci stavo abbastanza bene , visto che l'ho usato molto il 90 di un amico.

Nel Q goldoni/arbos/new holland entro e ci sto benino , sfioro il tetto di poco e se prendi un fosso col trattore che salti sbatto.

Nei bcs/pasquali/ferrari sono entrato e ormai non uscivo più da quanto è stretto , e non ci sto davvero con la testa.

Antonio carraro ha sempre una marcia in più nella sua cabina , li ci sto veramente bene e sono lontano dal tetto con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Q goldoni/arbos/new holland entro e ci sto benino , sfioro il tetto di poco e se prendi un fosso col trattore che salti sbatto.

Nei bcs/pasquali/ferrari sono entrato e ormai non uscivo più da quanto è stretto , e non ci sto davvero con la testa.

Antonio carraro ha sempre una marcia in più nella sua cabina , li ci sto veramente bene e sono lontano dal tetto con la testa.

 

Concordo! Alla fiera di Verona ho fatto le tue stesse prove, e la miglior cabina (in termini di abitabilità "in altezza") è risultata proprio quella di Antonio Carraro.

 

Piccolo O.T.

Parlando di trattori isodiametrici, anche come rifiniture in generale a mio avviso A.C. è un passo avanti alla concorrenza. Poi ci metterei il gruppo Bcs. Il resto, da non prendere neanche in considerazione:fiufiu:...

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa prova due anni fa , e devo dire che anche come spazio per i piedi/disposizione dei pedali il carraro li batte tutti.

Se dovessero fare anche il tgf col cambio idrostatico del tony, sarebbe al top.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...