Vai al contenuto

Filtraggio acqua


paolosame

Messaggi raccomandati

Sono tentato da cambiare il modo di irrigare.io uso l acqua del consorzio pescando direttamente da una seriola con pompa e riempiendo una cisterna.dopo un giorno di decantazione se ne ho bisogno posso utilizzarla usando prima che lacqua vada nelle ali gocciolanti un filtro in libenea con all interno il cilindro con retina. Vorrei saltare questo passaggio pompando direttamente dal fosso. I filtri a graniglia possono essere una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l anno scorso ho modificato tutto L impianto con le ali gocciolanti , pescando da un pozzo artesiano ho montato in serie prima un filtro a ciclone per qualche granello di sabbia, poi un filtro a sabbia a doppia camera per l organico e poi un filtro a dischi da 150 mesc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un piccolo impianto per bagnare l orto e vivaionpersonale di nocciole. Ho circa 250m di amichetta. Mi succede spesso che si intasano i tortellini sgocciolatoi.pesco acqua da cisterna di acqua piovana la metto dentro un bins a volte aggiungo concime ed usk sempre il filtrk e pulisco spesso.secondo voi cosa posso fare ? Sarà il.tipo di manichetta che si intasa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un filtro netafim http://www.netafim.it/product/manual-disc-filters e lo collego all'impianto di irrigazione del consorzio alle ali gocciolanti che ho nel pescheto, basta aprirlo ogni tanto e pulirlo

 

Peschi da fosso?con solo quello a dischi ho paura di intasare tutto.certo se andassero bene sarebbero meglio di quelli a graniglia

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho l'impianto in pressione del consorzio, e piu che altro ci sono alghe quando è caldo

 

io ho impianto a pressione e quel tipo di filtro .. ma si intasa,non so se il motivo siano le alghe o i concimi o il tipo di manichetta scadente. ho provato anche con manichetta nuova, a girarerlscon i fori verso l alto e mi e sembrato migliorare un po forse perche il gocciolatoio si svuota del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

informati sui prodotti di quella azienda li che è leader del settore

La spesa per un filtro a dischi è bassa quindi posso provarlo.magari ne metto due in linea.alla fine sono 750 m con ala 20mm passo 30 cm x 2 lt autocomp + 250 con ala da 20 mm passo 60 cm x 4 lt autocomp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dove mi rifornisco io mi hanno consigliato un filtro a cartuccia con rete piu larga da mettere prima di un altro filtro a cartuccia piu fine. Volevo cambiare anche la pompa...xhe differenza c e tra una autoaddescante normale e una a girante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...