Vai al contenuto

Passaggio titoli bloccato


Axial

Messaggi raccomandati

Salve sono un nuovo utente e vedendo questa sezione ho pensato di raccontarvi quello che mi sta accadendo.

Nel 2015 ho ereditato l'azienda di famiglia con tutti i titoli, con l'aiuto del mio caa facciamo tutto il necessario (partita Iva, fascicolo aziendale e ecc.) Quindi dal 2015 presento regolarmente domanda unica ma ad oggi non ho percepito nulla. Guardando la mia posizione non mi sono stati ancora attribuiti i titoli. Il mio CAA sostiene che loro hanno fatto tutto regolarmente e che in regione è tutto regolare e che il problema è in agea a Roma, facendomi la promessa che in questo mese avrebbero provveduto e non ho ben capito in che modo direttamente in agea.

Io stufo dopo quasi tre anni ho spedito una raccomandata tramite il mio legale alla Regione e dopo due mesi ancora nessuna risposta.

Perdonatemi lo sfogo... Ma tra qualche mese sarà la quarta domanda che faccio senza retribuzione.

Chissà magari qualcuno riesce a darmi qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio conferitore ha il tuo stesso problema. La Cold. rimanda attribuendo il problema ad Agea. Il mio tecnico di Conf. gli ha spiegato che lui non ha avuto accesso perche' non risultava come agricolt. attivo (acquisto terreno affitato a fine 2013 con relativa p.i.) e quindi semmai doveva presentare una domanda di assegnazione di titoli in riserva.

 

Nisba. Il soggetto continua a fidarsi di Cold che nel frattempo ha incamerato gli eurini della pratica.

 

Consiglio spassionato: senti un altra associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Consiglio spassionato: senti un altra associazione.

 

condivido il suggerimento. io ho ricevuto in donazione l'azienda da mio padre, donazione fatta da Notaio con inclusi i titoli PAC.

la Coldiretti per anno ogni 3 mesi mi chiamava a firmare dei nuovi fogli che secondo loro mancavano alla pratica, nonostante tutte le volte mi dicessero che erano gli ultimi e che poi sarebbe stato tutto ok.

per questa e altre ragioni sono passato alla CIA, tutto risolto in meno di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ci avete messo molto a convincermi e infatti pomeriggio sono andato.

La dottoressa molto gentile dice che il mio caa ha fatto tutto regolarmente e l'unico problema è che non mi hanno attribuito i titoli. Comunque sia mi ha consigliato di insistere più spesso al mio caa e che il problema deve risolverlo sempre la Regione e magari se avessi la possibilità di andarci cosa che ho fatto ma non mi hanno ricevuto in quanto non faccio parte di un caa. Arrivato a questo punto al più presto voglio andare alla Regione insieme a qualcuno del mio caa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono stato in Regione e un gentilissimo signore ha controllato la mia situazione, nessuna anomalia e sembra che un mese fa circa mi hanno riconosciuto la superficie dei terreni in quanto prima risultava 0 ha

Lo stesso mi ha detto che al prossimo ricalcolo titoli mi verrà risolta la situazione e pagato anche l'arretrato. Alla domanda quando faranno il ricalcolo non mi ha saputo rispondere nessuno in quanto dicono di competenza l'agea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...