Vai al contenuto

Affitto trattore agricolo


biemme

Messaggi raccomandati

Buongiorno esiste una normativa che regola l affitto di un trattore agricolo?

Devo prendere in affitto un trattore e sia io che il proprietario vorremmo fare le cose per bene escludendo vendita e comodato d uso

Esiste un format e una legge a cui fare riferimento

Grazie

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno esiste una normativa che regola l affitto di un trattore agricolo?

Devo prendere in affitto un trattore e sia io che il proprietario vorremmo fare le cose per bene escludendo vendita e comodato d uso

Esiste un format e una legge a cui fare riferimento

Grazie

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Non credo che un mezzo si affitti anche se lease in inglese sta per affitto. Tu parli di noleggio e chi lo fa lo deve avere nella descrizione della sua attivita' in sede di registrazione in camera di commercio e non e 'attivita' agrucola. La questione era venuta fuori a lato di una riunione organizzata da Conf con il dr Tosoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un mezzo si affitti anche se lease in inglese sta per affitto. Tu parli di noleggio e chi lo fa lo deve avere nella descrizione della sua attivita' in sede di registrazione in camera di commercio e non e 'attivita' agrucola. La questione era venuta fuori a lato di una riunione organizzata da Conf con il dr Tosoni.
Quindi un privato coltivatore diretto non può affittare il proprio trattore a un altro privato coltivatore diretto?

Non parlo di noleggio

?

 

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un privato coltivatore diretto non può affittare il proprio trattore a un altro privato coltivatore diretto?

Non parlo di noleggio

 

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Secondo me no tanto piu' che e' cd e non un terzista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l unica strada oltre la vendita è il comodato d uso Gratuito?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Secondo me si ma un passaggio un associazione è d'obbligo. Non capisco poi perchè l'affitto/nolo. Se è per questioni di sicurezza sia che si tratti di comodato o di nolo comunque il proprietario è tenuto a darti una macchina perfetta anche sotto questo aspetto. Il visto e piaciuto non copre questo aspetto.

 

Se invece l'affitto copre un acquisto dilazionato alzo le mani :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...