Vai al contenuto

Urgente, riparazione telaio rimorchio


Marbury

Messaggi raccomandati

In officina mi hanno raddrizzato a loro dire i due longaroni portanti del rimorchio e rifatto tutte le traversine. Bene, cioè male perché mi hanno sparato 3500 euro, però adesso il cassone dietro appoggia sui longaroni mentre davanti non appoggia ma appoggia solo sulle guide laterali. Glielo faccio notare e loro mi han detto: carichi fa due salti e si siede. Cmq così è apposto. A me sembra un discorso del caz.zo. Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In officina mi hanno raddrizzato a loro dire i due longaroni portanti del rimorchio e rifatto tutte le traversine. Bene, cioè male perché mi hanno sparato 3500 euro, però adesso il cassone dietro appoggia sui longaroni mentre davanti non appoggia ma appoggia solo sulle guide laterali. Glielo faccio notare e loro mi han detto: carichi fa due salti e si siede. Cmq così è apposto. A me sembra un discorso del caz.zo. Opinioni?

 

Non ho capito:

- che tipo di rimorchio è. Perchè se è un rimorchio da 3 metri x 2 è un conto, se è un rimorchio da 7.50 x 2.5 è un altro conto.

- cosa è successo che ti ha spinto ad andare a raddrizzare? Hai ribaltato?

 

Qui parlate di prezzi ma io non capisco un H.

Io ho gia visto rimorchi con 10.000 euro di danni. Qui non capisco quale sia il punto di partenza.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimorchio 3,8m x 2 metri. A scaricare si è rotta una saldatura della guida posteriore. Hanno smontato il cassone e hanno tagliato le due vecchie guide dietro e la traversina e rifatte nuove. Hanno rifatto una traversina davanti al telaio, hanno raddrizzato non del tutto i due longaroni principali del telaio e non so se hanno saldato una piastra a rinforzo del timone. Riverniciato il tutto e rimontato. Fatto altri lavoretti qua e la di contorno. Quando han smontato si è visto era tutto imberlato. Per carità, il lavoro c'è stato, anche eccessivo su un rimorchio che ha 30 anni, però 3500 euro e 90 ore di lavoro... bho

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

A me era capitato tanti anni fa di ribaltare il rimorchio con il cassone in alto mentre ribaltabile da dietro della terra umida, venne storto cassone e telaio e ricordo che ci volle un bel lavoro per rimetterlo a posto, ma non so quanto fu la spesa perché se ne occuparono due fratelli di mio padre che avevano un officina di costruzione e riparazioni macchine agricole. Il lavoro (nonostante il danno) venne bene e il rimorchio è ancora oggi in funzione, le misure sono più o meno come il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ti abbiano preso un po' per i fondelli, non per il lavoro in sé, ma perché sapevano che ci sarebbero volute parecchie ore di lavoro e per quella cifra non ne valeva la pena per la tipologia di rimorchio. Oltretutto dici che il lavoro non è venuto benissimo, ok che non sarà facile ma... resto molto perplesso

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok attendiamo foto ma siamo sempre li non ci vale 3500e io ho preso un emme enne 4x2 doppie sponde gemellato struttura porta rotoli tara 22qli a 3600e

 

 

MA è un rimorchio doppio uso?

 

Ho guardato sul sito ma non ho capito quale sia il tuo.

 

 

 

http://www.emmeenne.it/php/index.php?opt=51

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scoperte che fa mio padre senza preventivi ne nulla. Ma almeno voglio il rimorchio in ordine

 

purtroppo è una brutta abitudine di gente di una certa età, compreso mio padre.

 

sembra quasi che si sentano che se chiedono il prezzo fanno brutta figura e la gente pensa che non hanno i soldi per pagare.

 

io senza preventivo scritto e timbrato dalla ditta non autorizzo niente, neanche il dentista :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok attendiamo foto ma siamo sempre li non ci vale 3500e io ho preso un emme enne 4x2 doppie sponde gemellato struttura porta rotoli tara 22qli a 3600e

 

Mi viene il dubbio che forse a me ha fregato ..... io il mese di luglio ko acquistato da loro nuovo un 4*2,10 trilaterale con un solo giro di sponde e qualche accesorio me

Mi è venuto intorno ai 5mila ivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene il dubbio che forse a me ha fregato ..... io il mese di luglio ko acquistato da loro nuovo un 4*2,10 trilaterale con un solo giro di sponde e qualche accesorio me

Mi è venuto intorno ai 5mila ivato

 

Che tara ha il tuo? Frenatura meccanica a 50 q.li o idraulica a 60? Normale o doppio uso?

Scusa l' interrogatorio, ma prima o poi mi servirebbe un rimorchio non tanto alto per caricare bancali col concime, se fosse doppio uso col ribaltamento anche solo posteriore potrei usarlo molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ancora non ho avuto modo di penarlo.... Ma così sarà intorno ai 16 q ha la frenatura meccanica da 50q.li perché lo devo portare anche con il 680 allora ho preferito sacrificare la portata e non è doppio uso...!! Cmq li fanno anche doppio uso in diverse misure...!!! E se lo vuoi vedere basta che vai sul google e digiti emme enne listino prezzi il mio dovreste essere serie 50 tim invece quelli che cerchi tu sono in fondo al catalogo....!! Scusa se lo scritto così ma non sono bravo a lincare i siti....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...