Vai al contenuto

Isodiametrico sui 40-50 cv


paolosame

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho visto che nelle vostre scelte una discriminante sono i 40 kmh

ma con trattori con interassi cosi stretti ci vuole lo stomaco buono , sulle nostre strade poi

 

concordo in pieno, bisogna fare molta attenzione, dato che hanno passo corto e sono sbilanciati. Con il mio trx non faccio mai piu dei 30-32

 

anche perche su distanze corte, tipo i 6km del post sopra , la differenza tra farli ai 40 o ai 30 si riduce a qualche minuto al massimo, quindi io consiglio di andare più piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoravo prima hanno un Ferrari Thor 85 reversibile, gommato stretto. Mi è capitato l'anno scorso di fare trasferimento su strada e la carreggiata stretta, unità all' eccessivo beccheggio e ai 40 km/h, confermo che ci vuole un po' di " coraggio "...

Per il resto sono gran mezzi ( fine O.T. )

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo atto molto volentieri delle vostre osservazioni, io non ho nessuna esperienza in merito per cui non mi rendo conto, quando si dice che il TTR 4400 HTS non è 40 kmh che si intende? 30 ...20...se ho visto bene il 4400 è un 40 cv scarsi, riuscirei ad utilizzare le attrezzature che attualmente uso con il lambo 340L? solitamente nell'orto utilizzo la vangatrice con la 1^ e la 2^ ridotta per avere un terreno più sminuzzato, anche il 4400 mi permette di lavorare a velocità così basse?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto queste informazioni:

Trasmissione idrostatica a comando idraulico; selettore meccanico del variatore a 3 rapporti (lento/normale/veloce); Variazione continua della velocità di acanzamento in entrambi i sensi di marcia 0-6, 0-12, 0-28 km/h; PTO indipendente 540-1000 g/min; Bloccaggio differenziale ant/post; Disinnesto trazione posteriore; sistema Speed-Fix di fissaggio della velocità.

Quindi velocità max 28 kmh, un pò lento direi, poi disinnesto traz. post. quindi solamente traz. ant. è la prima volta che un leggo di un trattore gommato a traz. ant......

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno, bisogna fare molta attenzione, dato che hanno passo corto e sono sbilanciati. Con il mio trx non faccio mai piu dei 30-32

 

anche perche su distanze corte, tipo i 6km del post sopra , la differenza tra farli ai 40 o ai 30 si riduce a qualche minuto al massimo, quindi io consiglio di andare più piano.

 

Io per strada (provinciale larga) tenevo tranquillamente i 35/36 orari con il trx e un carro sui 45/50 complessivo , non devi sterzare troppo ma del resto si va abbastanza tranquilli secondo me.. Poi a 40 il mio trx non ci arriva neanche.

 

Per cenlui . trinciare reversibile puoi se hai il trincia adatto. Io l'ho preso nuovo da un anno e uso solo quello a trinciare adesso e mi sento molto più sicuro che il trincia posteriore. Con il vecchio qualche sassata la prendevo , ma adesso al massimo se parte qualcosa va in avanti , io sono dietro al rullo e non mi arriva niente anche perchè è fatto bene come protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio trincia è il grind frontale di Sicma mod 200, loro lo consigliano per potenze 60-80 hp ma come dicevo l'ho utilizzato con il Lambo 340 L e se la cava, il TTR 4400 come andrà? hai visto quello in vendita a Capannori (LU) su subito? che ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per strada (provinciale larga) tenevo tranquillamente i 35/36 orari con il trx e un carro sui 45/50 complessivo , non devi sterzare troppo ma del resto si va abbastanza tranquilli secondo me.. Poi a 40 il mio trx non ci arriva neanche.

 

che gomme hai su? io ho le 300/70R20 e il trattore è tutto largo, circa 160cm.

è chiaro che quando ci prendi la mano si viaggia senza problemi, ma comunque bisogna sempre stare all'occhio. le strade dove sono io sono strettine e in collina. in ogni caso non mi lamento, dato che tutti i campi li ho nel raggio di 5km, quindi si fa in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo atto molto volentieri delle vostre osservazioni, io non ho nessuna esperienza in merito per cui non mi rendo conto, quando si dice che il TTR 4400 HTS non è 40 kmh che si intende? 30 ...20...se ho visto bene il 4400 è un 40 cv scarsi, riuscirei ad utilizzare le attrezzature che attualmente uso con il lambo 340L? solitamente nell'orto utilizzo la vangatrice con la 1^ e la 2^ ridotta per avere un terreno più sminuzzato, anche il 4400 mi permette di lavorare a velocità così basse?

 

il TTR essendo idrostatico va lento tanto quanto vuoi che vada.

non so le serie più piccole degli Antonio Carraro, ma sul Trx il super riduttore è di serie, se metti la marcia più lenta sei praticamente fermo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

che gomme hai su? io ho le 300/70R20 e il trattore è tutto largo, circa 160cm.

è chiaro che quando ci prendi la mano si viaggia senza problemi, ma comunque bisogna sempre stare all'occhio. le strade dove sono io sono strettine e in collina. in ogni caso non mi lamento, dato che tutti i campi li ho nel raggio di 5km, quindi si fa in fretta.

 

Anche io mi muovo in 5/6 km , ma in quei 2 km di provinciale glielo do tutto :asd: , ho le 320/65 r18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Comprato...un bel same Solaris 55. Dopo 30 ore sono soddisfatto, a parte qualche operaio che nel montaggio non ha tirato un tappo dell' olio e l ho perso.il rivenditore é stato peróvelocissimo a riparare tutto.per il resto ottimo.reattivo comodo e ha molta riserva di potenza.usato per trinciare erba molto alta ed é andato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho ancora problemi con il mio solaris. 40 ore e dopo il tappo dell'olio che è saltato adesso è scoppiato il paraolio. o sono io che non lo uso come si deve o c'è un difetto. quale può essere la causa di questo aumento di pressione che fa saltare tappo prima e paraolio dopo. io lo uso solo per fare trattamenti e trinciare. con la 540 non supero mai il limite sul contaore, non mi avvicino neanche. idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora problemi con il mio solaris. 40 ore e dopo il tappo dell'olio che è saltato adesso è scoppiato il paraolio. o sono io che non lo uso come si deve o c'è un difetto. quale può essere la causa di questo aumento di pressione che fa saltare tappo prima e paraolio dopo. io lo uso solo per fare trattamenti e trinciare. con la 540 non supero mai il limite sul contaore, non mi avvicino neanche. idee?

 

L'operatore non ha tutti questi poteri, specialmente in questo caso!

Se la pressione sale all'interno del motore, la prima cosa da controllare è lo sfiato motore che non sia ostruito.........

Link al commento
Condividi su altri siti

livello olio regolare ? magari ne hanno messo di più di primo montaggio o magari è contaminato con qualcosa che ostruisce i passaggi . .

Ad ogni modo la macchina è in garanzia portala dal conce ... altrimenti ti tirano il pistolotto che ci hai messo le mani ....

Link al commento
Condividi su altri siti

É già dal concessionario.la prima volta mi hanno detto che era saltato il tappo, adesso invece il paraolio.é stato il loro meccanico a chiedermi se lo usavo male. Mi chiedo non c è uno sfiato x evitare cio?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti che cavolo vuol dire ... la pompa è direttamente collegata al motore e una valvola load sensing fornisce tanto olio quanto ne viene richiesto .

FRancamente non conosco quella macchina specifica ... ma cerca di farti spiegare cosa vuol dire usare male .

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una spiegazione data x telefono, quando lo ritiro mi spiegherà meglio.cmq non capisco come dopo 40 ore passate a fare trattamenti e macinare erba possa essere partito il paraolio del circuito sollevamento, idroguida,ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei distributori ha una posizione di blocco per permettere il funzionamento di motori idraulici e roba simile.

Se inserito senza nulla attaccato ai distibutori, l' impianto va sottosforzo, però te ne accorgi di sicuro, perché il motore al minimo sforza.

A me era scoppiato un O-ring sulla pompa idraulica, causa insufficiente serraggio di alcune viti, ma l' ho riparato al volo in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...