Vai al contenuto

Ares 616RZ


Stanga

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho da poco acquistato un Ares 616 del 2005. Ha un problemino che la stessa assistenza definisce singolare. A volte, dopo l'accensione, il motore non sente l'acceleratore. Con quest'ultimo a tavoletta il motore rimane al minimo. Spegnendo e riaccendendo torna tutto ok tranne che lampeggia lentamente a spia arancione indicata dal manuale come "stato batteria e anomalia trasmissione", quella con l batteria ed il fulmine. A qualcuno di voi é capitato oppure sa come intervenire?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di alternatore. sollevatore e cambio funzionano con la spia accesa? verifica le masse e la tensione dell'alternatore. altrimenti potrebbe essere un problema al potenziometro dell'acceleratore. ti da qualche codice errore in numeri e lettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gallo. L'alternatore l'ho gi fatto controllare ed è ok. Purtroppo i mio non ha il display ma solo le spie anche sul montante quindi non ho codici di errore. Il cambio ed il sollevatore funzionano. Sinceramente pensavo anch'io al potenziometro dell'acceleratore. Perché se fosse una massa della centralina credo che lo farebbe a qualsiasi accensione e non a random

Link al commento
Condividi su altri siti

616???....in caso sarà 617!....potrebbe essere la spina della centralina motore che si trova sul lato sinistro davanti verso il musetto fissata con una vite con chiave da 7 si potrebbe deformare e non dare bene il contatto...oppure il filo sulla pompa iniezione dell atuatore del gas che con il calore non da bene il segnale...se non ci sono codici di errore segnalati potrebbe essere questi casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...