Vai al contenuto

consiglio trattore 150cv...


6630autopwr

Messaggi raccomandati

comunque, é tutto il giorno che penso e leggo, perché max settimana prossima voglio prendere una decisione...per ora sto così

1-prima scelta Case, perché mi piace moltissimo, e l'assistenza,già sperimentata, è ottima,ma se non mi fa il prezzo che voglio,lascio stare...ma sarei disposto a rinunciare all'assale anteriore per risparmiare qualcosa e rientrare nel mio budget...

2-Valtra, bellissimo pure lui, più lo vedo, più mi piace, e vedo che tutti ne parlate bene come qualità generale...poi il prezzo mi sembra veramente buono...il che non guasta in questi periodi...

3-mi son guardato il Claas Arion 550,che inizialmente non avevo considerato, esteticamente bello, bella la cabina, pure il cambio mi sembra non male, i miei dubbi, come già detto, sono relativi al motore, che secondo me è meno brillante degli altri 2 e consuma di più, il passo(più corto di 10/12cm rispetto agli altri 2), il raggio di sterzo,maggiore degli altri due,quindi meno manovrabilità, e ora mi avete detto pure il peso(70qli) che è superiore agli altri 2(63 il Valtra, e se non sbaglio 59 il case) comunque, avendo già un Atos e preso altre attrezzature dal conce di zona in questi anni, provo a farmi fare un preventivo...magari ci scappa il prezzaccio!

Che ne pensate?

 

Da quel che ho capito sei contento dell' assistenza Cnh che hai pure molto vicino, il concenssionario Valtra ti garantisce la stessa assistenza?, è molto anni che vende il marchio o pochi? quante macchine vende all' anno?

E qui mi fermo non voglio essere pesante con troppe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da quel che ho capito sei contento dell' assistenza Cnh che hai pure molto vicino, il concenssionario Valtra ti garantisce la stessa assistenza?, è molto anni che vende il marchio o pochi? quante macchine vende all' anno?

E qui mi fermo non voglio essere pesante con troppe domande

L'assistenza cnh ce l'ho molto vicino, ho preso un farmall A l'anno scorso e finora quando li ho chiamati, per cazzatine, si son sempre dimostrati disponibili e preparati. Devo dire che anche con Claas( ho avuto prima un Axos e ora un Atos) mi son sempre trovato bene, sono solo un po' più distanti....Il conce Valtra penso sia piùdi dieci anni che li vende... é più lontano del Cnh, ma più vicino del Claas, hanno appena consegnato un N174 in una grossa azienda di un paese vicino a me, dove avevano solo Cnh....quindi penso abbiano ponderato bene la cosa....

 

Comunque ormai avendo ristretto la scelta a tre trattori ho provato a fare delle valutazioni personali su pro e contro di ognuno...

-Case Maxxum 145MC: pro motore, cambio, vicinanza assistenza. Contro prezzo, valutazione del mio usato.

-Valtra N154e Active: pro motore, prezzo, valutazione usato,semplicità comandi, cabina e finiture, peso.Contro incognita assistenza.

-Claas Arion 550hexashift: pro ottimi rapporti col concessionario, cabina, comandi semplici, cambio affidabile e semplice. Contro il passo più corto, meno raggio di sterzo, é il più pesante.

E ho fatto una personale classifica:

-motore: 1)case 2)Valtra 3) Claas

-cambio: 1)case 2)Valtra 3) class

-peso/potenza: 1)Valtra 2) case 3)Claas

-sterzo e manegevolezza: 1)Valtra 2) case 3) claas

-sollevatore 1) Claas 2) Valtra 3) case

-trazione 1) Claas 2) case 3) valtra

Ho fatto considerazioni personali, magari mi potete smentire e dirmi la vostra.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore e cambio claas nn credo arrivino terzi su 3 sopratutto per il fatto che uno dei 3 e' sisu...e il cambio pure l hexashift e'molto ma molto tempo che sta sul mercato ed e' affidabile
Sisu è un gran motore invece, e uno di quelli che consuma meno.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo Claas fatto...conoscendoci da un po' é andato giù diretto... sconto mi ha fatto il max che poteva(più del 40%), ma bassa valutazione del mio...

Per ora ho i prezzi son questi

-case maxxum 145mc di rifatta siamo a 37500(senza assale sospeso) ma ancora abbastanza trattabile(devo chiedere la storia dei 4500 euro di sconto extra di cui parlava un altro utente del forum

-Valtra n154 rifatta 37000 versione hitech/39000 active(entrambi con assale sospeso), ma qualcosina posso ancora limare(più o meno un 2% dal prezzo di listino)

-Claas 550 rifatta 38000 senza assale, 41000 con l'assale sospeso, ma qui il margine é minimo...

Quindi, sommando il prezzo più alto ad altre caratteristiche che non me lo facevano preferire agli altri due(peso maggiore,passo più corto, raggio di sterzo più elevato), penso di restringere la scelta agli altri due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sicuramente farò una domanda del caxo, ma non facendo praticamente mai trasporti, escluso il mese di taglio riso/mais che faccio trasporto dai campi all'azienda, per arare e laserare sto assale sospeso é così indispensabile? Non basta una cabina sospesa per il confort? Gli stessi venditori mi dicono "fai tanti trasporti?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo Claas fatto...conoscendoci da un po' é andato giù diretto... sconto mi ha fatto il max che poteva(più del 40%), ma bassa valutazione del mio...

Per ora ho i prezzi son questi

-case maxxum 145mc di rifatta siamo a 37500(senza assale sospeso) ma ancora abbastanza trattabile(devo chiedere la storia dei 4500 euro di sconto extra di cui parlava un altro utente del forum

-Valtra n154 rifatta 37000 versione hitech/39000 active(entrambi con assale sospeso), ma qualcosina posso ancora limare(più o meno un 2% dal prezzo di listino)

-Claas 550 rifatta 38000 senza assale, 41000 con l'assale sospeso, ma qui il margine é minimo...

Quindi, sommando il prezzo più alto ad altre caratteristiche che non me lo facevano preferire agli altri due(peso maggiore,passo più corto, raggio di sterzo più elevato), penso di restringere la scelta agli altri due...

 

condivido il claas lo eliminerei la scelta sui rimanenti è ardua

attento il cambio non è paragonabile l ht del valtra tecnologicamente è vecchio in confronto al case 8 in casa valtra dovresti considerare il versu per avere un raffronto piu alla pari per il prezzo

come motore se prendi modello con il 4400 per me è inferiore al nef modello con il 4900 siamo li unico dubbio motori sisu ultimi aggiornamenti prova a sentire in giro se anche i 4 cil hanno problemi di consumo olio

sollevatore meglio il case

confort meglio il valtra ha anche possibilità cabina con ammortizzatori aria

valore usato meglio il case

affidabilità il case è un fiat montato in austria, sull eccellenza nordica non metterci la mano sul fuoco qualche valtra dato via per disperazione specialmente per problemi elettronica c è e le cazzatine le hanno anche loro

costo manutenzione e ricambi valtra non è proprio a buon prezzo ne so qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Versu ha smart touch e distributori elettroidraulici. Io il Case l'ho configurato coi distributori meccanici e senza monitor, il Valtra ho scelto l'active,che ha distributori meccanici e senza schermo, con l'aggiunta del bracciolo, perciò come allestimenti sono equiparabili. Sul cambio concordo, per questo sto titubando....il N154e monta il 4900 in versione ecopower

Modificato da 6630autopwr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa tratti il Valtra con gli optional e il case meccanico che senso ha??

 

A questo punto se il conce vende da 10 anni e ti fa la macchina accessoriata a un ottimo prezzo vai sereno tanto non è che lo vendi domani e quindi devi preoccuparti della tenuta del valore.

 

Se lo prendi perchè lo sfrutti io non mi preoccuperei più di tanto.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa tratti il Valtra con gli optional e il case meccanico che senso ha??

 

A questo punto se il conce vende da 10 anni e ti fa la macchina accessoriata a un ottimo prezzo vai sereno tanto non è che lo vendi domani e quindi devi preoccuparti della tenuta del valore.

 

Se lo prendi perchè lo sfrutti io non mi preoccuperei più di tanto.

 

Io ho un vicino con l'MF 5480 che monta il SISU 4 cilindri 4900cc da 150 cv e un amico che ha il MF 5470 col SISU 4400cc da 135 cv e sono molto contenti del motore. Pare che il 5470 in aratura col quadrivomere vada più veloce del MF 6290 (6 cilindri Perkins 6000cc) dello stesso proprietario. Questo senza nulla togliere ai motori fpt NEF 4500, gran motori.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante ore ha il tuo 6630?

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Circa 4700....

 

Ma scusa tratti il Valtra con gli optional e il case meccanico che senso ha??

 

A questo punto se il conce vende da 10 anni e ti fa la macchina accessoriata a un ottimo prezzo vai sereno tanto non è che lo vendi domani e quindi devi preoccuparti della tenuta del valore.

 

Se lo prendi perchè lo sfrutti io non mi preoccuperei più di tanto.

Il case ho trattato il Maxxum multicontroller col nuovo cambio activedrive8, con i distributori meccanici anziché elettrici...anche sul Valtra N154 ho messo i distributori meccanici. Sono a parità di dotazione, escluso il fatto che la prima volta che ho trattato il prezzo del case non avevo messo l'assale sospeso.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...