Vai al contenuto

consiglio trattore 150cv...


6630autopwr

Messaggi raccomandati

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come costi per me sei in linea con Valtra, se voglio i claas li scontano per bene. motore jd, per me ha di bello che resta molto "pulito" e funzionale, però beve qualcosa di più. forse con gli ultimi a urea hanno migliorato ma non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

3-ho valutato il Valtra N154, mi ha fatto buon prezzo e buona valutazione del mio, l'assistenza è poco più lontana, il trattore mi piace, ritengo il motore Sisu a pari del FPT, e anche il cambio mi sembra ottimo

4-facendo due conti, se voglio il 6cilindri, a circa 2000 in più posso avere il T144, ma mi frena il peso(10/15 qli in più nel molle sono tanti) e la stazza...3,00m di passo son tanti, il trattore è bello lungo, qui da noi ci son appezzamenti stretti,manco so se mi giro, o se riesco a lavorare le capezzagne...

 

La serie T4 pesa attorno agli 80q mediamente allestita, per cui a te andrebbe bene un N154. Per quanto riguarda la manovrabilità della serie T è ottima nonostante i 3 metri di passo, grazie al buon angolo di sterzata; se hai occasione facci un giro e te ne renderai conto subito.

Dai che lo porti a casa, N154 Active bianco o nero :smitten:

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, é tutto il giorno che penso e leggo, perché max settimana prossima voglio prendere una decisione...per ora sto così

1-prima scelta Case, perché mi piace moltissimo, e l'assistenza,già sperimentata, è ottima,ma se non mi fa il prezzo che voglio,lascio stare...ma sarei disposto a rinunciare all'assale anteriore per risparmiare qualcosa e rientrare nel mio budget...

2-Valtra, bellissimo pure lui, più lo vedo, più mi piace, e vedo che tutti ne parlate bene come qualità generale...poi il prezzo mi sembra veramente buono...il che non guasta in questi periodi...

3-mi son guardato il Claas Arion 550,che inizialmente non avevo considerato, esteticamente bello, bella la cabina, pure il cambio mi sembra non male, i miei dubbi, come già detto, sono relativi al motore, che secondo me è meno brillante degli altri 2 e consuma di più, il passo(più corto di 10/12cm rispetto agli altri 2), il raggio di sterzo,maggiore degli altri due,quindi meno manovrabilità, e ora mi avete detto pure il peso(70qli) che è superiore agli altri 2(63 il Valtra, e se non sbaglio 59 il case) comunque, avendo già un Atos e preso altre attrezzature dal conce di zona in questi anni, provo a farmi fare un preventivo...magari ci scappa il prezzaccio!

Che ne pensate?

Modificato da 6630autopwr
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove dó una mano ogni tanto hanno un landini 7.215 e un valtra T174... il cambio del landini è molto fluido e senza strappi o botte, e per ora affidabile, abbastanza confortevole come cabina ma ovviamente meno rifinito e più spartano del valtra, che ha una buona cabina, ponte sospeso molto confortevole e un buon motore anche se diverso dal serie N che cerchi tu... comunque con valtra a mio parere non sbagli, ma se scegli case, che sembra un ottima macchina, non rinunciare al ponte sospeso su una macchina che penso terrai parecchi anni, fa veramente la differenza a fine giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno a tutti caro 6630 il mio consiglio e' che se propio devi cambiarlo non pensare a 2-3-4-mila di differenza perche' se oggi siamo qui a parlare e' perche' hai un assegno circolare che stai per dare come permuta se avevi un valtra /class/landini ti passava la voglia di cambiare trattore e' inutile che ci si gira intorno in italia fendt/jonh/ e gruppo cnh fanno la differenza poi non mi chiedete il perche' che non me lo so' spiegare:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno a tutti caro 6630 il mio consiglio e' che se propio devi cambiarlo non pensare a 2-3-4-mila di differenza perche' se oggi siamo qui a parlare e' perche' hai un assegno circolare che stai per dare come permuta se avevi un valtra /class/landini ti passava la voglia di cambiare trattore e' inutile che ci si gira intorno in italia fendt/jonh/ e gruppo cnh fanno la differenza poi non mi chiedete il perche' che non me lo so' spiegare:cheazz:

 

 

 

No ..... o meglio è da precisare che la differenza nella richiesta di un' eventuale usato la può (o meglio potrebbe) anche se da quì a 10-15 anni è sempre un'incognita, farla col marchio NH ...... assolutamente non con Case-IH .... il quale anche essendo lo stesso succo del blu ..... ma ha richiesta sull'usato (parlo del suolo italico naturalmente) assai inferiore.

 

X "6630 autopower" : ....... Accostare in termini qualitativi costruttivi il Case (tua prima scelta) al Valtra è cosa assai azzardata ..... ce ne passa e ce ne passa anche parecchia di qualità per lo mezzo .... naturalmente a favore dei Valtra. ....... Ragion per cui la scelta del Case (gusti personali a parte) è giustificabile solo se quest'ultimo si dovesse acquistare a meno ..... ma a parecchio di meno .... altrimenti non c'è ( o meglio non ci sarebbe) neanche da pensarci.

Da quelo che dici invece è proprio il Valtra a costare meno ..... per cui vai di questo senza neanche star lì a menartela più di tanto ....... e vai di 6 cil. ..... tanto come credo avrai capito i 4cil. di questa categoria (qualunque essi siano) chè chè si legga sui deplian son tutte parecchio pesanti .... e tutte circa allineate tra loro a livello di peso.

Altra cosa ..... tutti si rompono tutti hanno i loro problemi tutti son esattamente la stessa cosa ......... ma non è così ........ la qualità alla lunga paga sempre (o quasi).

 

 

PS. ....... non prestare orecchio alle chiacchiere ed alle puttanate ........ il 4.5 JD non teme ne il Sisu ne il Nef e ne nessun motore di pari cv. e cil. ....... sia in termini di prestazioni che di affidabilità. ...... sono tutti motori che vanno bene e si possono tranquillamente paragonare tra loro.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti con case se ti trovi bene,se sei determinato a chiudere probabilmente ti verranno ancora incontro.batti i pugni x l'usato perché hai veramente in mano una macchina che vale .p.s assale sospeso tutta la vita,te ne pentirai x 10 anni se nn lo prendi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, é tutto il giorno che penso e leggo, perché max settimana prossima voglio prendere una decisione...per ora sto così

1-prima scelta Case, perché mi piace moltissimo, e l'assistenza,già sperimentata, è ottima,ma se non mi fa il prezzo che voglio,lascio stare...ma sarei disposto a rinunciare all'assale anteriore per risparmiare qualcosa e rientrare nel mio budget...

2-Valtra, bellissimo pure lui, più lo vedo, più mi piace, e vedo che tutti ne parlate bene come qualità generale...poi il prezzo mi sembra veramente buono...il che non guasta in questi periodi...

3-mi son guardato il Claas Arion 550,che inizialmente non avevo considerato, esteticamente bello, bella la cabina, pure il cambio mi sembra non male, i miei dubbi, come già detto, sono relativi al motore, che secondo me è meno brillante degli altri 2 e consuma di più, il passo(più corto di 10/12cm rispetto agli altri 2), il raggio di sterzo,maggiore degli altri due,quindi meno manovrabilità, e ora mi avete detto pure il peso(70qli) che è superiore agli altri 2(63 il Valtra, e se non sbaglio 59 il case) comunque, avendo già un Atos e preso altre attrezzature dal conce di zona in questi anni, provo a farmi fare un preventivo...magari ci scappa il prezzaccio!

Che ne pensate?

 

Il 550 arion l'ho provato 10 minuti per strada, a vuoto, e devo dire che come motore è molto più brillante del 6 cilindri stessa potenza che ho sul 6150m. Entrambi erano senza urea, quindi su questi nuovi non saprei ma la sostanza rimane quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mefisto sinceramente non riesco a capire la tua risposta al mio messaggio credo di non aver offeso nessuno ,noto invece un tuo accanimento contro i case forse per la foto del mio profilo

 

Perdonami ..... ma non riesco a capirlo io dove mi sarei accanito contro quanto da te affermato in precedenza ..... ne dove mi sarei accanito contro il marchio Case ....... ho solo affermato due e sottolineo due passaggi. ...... il valore dell'usato sul suolo italico dei Case ..... e il paragone qualitativo costruttivo vs Valtra ......... riporto quì di seguto il mio post. e t'invito a farmi capire dove la cosa non ti è chiara e/o ti sei sentito additato ingiustamente

 

No ..... o meglio è da precisare che la differenza nella richiesta di un' eventuale usato la può (o meglio potrebbe) anche se da quì a 10-15 anni è sempre un'incognita, farla col marchio NH ...... assolutamente non con Case-IH .... il quale anche essendo lo stesso succo del blu ..... ma ha richiesta sull'usato (parlo del suolo italico naturalmente) assai inferiore.

 

X "6630 autopower" : ....... Accostare in termini qualitativi costruttivi il Case (tua prima scelta) al Valtra è cosa assai azzardata ..... ce ne passa e ce ne passa anche parecchia di qualità per lo mezzo .... naturalmente a favore dei Valtra. ....... Ragion per cui la scelta del Case (gusti personali a parte) è giustificabile solo se quest'ultimo si dovesse acquistare a meno ..... ma a parecchio di meno .... altrimenti non c'è ( o meglio non ci sarebbe) neanche da pensarci.

Da quelo che dici invece è proprio il Valtra a costare meno ..... per cui vai di questo senza neanche star lì a menartela più di tanto ....... e vai di 6 cil. ..... tanto come credo avrai capito i 4cil. di questa categoria (qualunque essi siano) chè chè si legga sui deplian son tutte parecchio pesanti .... e tutte circa allineate tra loro a livello di peso.

Altra cosa ..... tutti si rompono tutti hanno i loro problemi tutti son esattamente la stessa cosa ......... ma non è così ........ la qualità alla lunga paga sempre (o quasi).

 

 

PS. ....... non prestare orecchio alle chiacchiere ed alle puttanate ........ il 4.5 JD non teme ne il Sisu ne il Nef e ne nessun motore di pari cv. e cil. ....... sia in termini di prestazioni che di affidabilità. ...... sono tutti motori che vanno bene e si possono tranquillamente paragonare tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a mefisto e spero si chiude qui perche' si e' fuori tema

 

1) consiglio acquisto trattore da 150 hp domanda posta da 6630 ed io ho detto la mia e la ribadisco riguardo al maggior valore di fendt( stesso gruppo di valtra)jonh deere e gruppo cnh ed ho specificato infine ( non chiedetemi il perche' ) quindi non capisco perche' alcuni marchi altrettanto validi non hanno mercato

2) non ho mai fatto riferimento alla qualita' costruttiva del valtra ( qui la mia domanda del perche' ti sei accanito )

 

3)andiamo dove vuoi e chiediamo i prezzi dell' usato del case e del valtra ( che non ho detto che non e' buono )

 

4) ti sto rispondendo solo perche' (e t'invito a farmi capire dove la cosa non ti è chiara e/o ti sei sentito additato ingiustamente)

 

buonaserata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì... se ti accontenti di un pò meno CV puoi prendere in considerazione un claas arion 460 (motore nef e cambio hexashift)... non ha 150 cv ma ha meno peso e ne hanno parlato bene... facci na pensata :D

Troppo piccolo...deve sostituire un JD 6630.....me se il 550 avesse montato l'fpt, forseforse tanti dubbi sparivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo piccolo...deve sostituire un JD 6630.....me se il 550 avesse montato l'fpt, forseforse tanti dubbi sparivano...

Per la mia esperienza (da possessore di john deere 6125r) ti posso dire che almeno sul mio trattore il 4,5 litri john deere va più che bene, e una volta arrivato alle 800-1000 ore si è ulteriormente slegato. considera che il mio pesa vuoto con ponte, cabina sosp. e soll. ant. 62 q.li. e ha 138 cv nominali. sull'arion dovresti avere circa 15 cv in più, più coppia che dovrebbero compensare il maggior peso. Quindi se ti piace il claas secondo me non dovresti fissarti con il motore, perchè è valido almeno quanto nef e sisu a mio parere. Piuttosto guarda assistenza,tipo di cambio, cabina e prezzo, tanto i motori oggi si equivalgono. ti dico questo perchè quando ordinai il 6r girava un video di un 6125r con motore fiacco ed io fino a che non mi è arrivato e l'ho provato pensavo di aver sbagliato rtattore, invece sono contentissimo dal mio acquisto sopratutto se confronatato con il precendente trattore. Deutz k610 (6 cil. 6l 120cv).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la smetti o no??ma di che qualita' superiore parli?Ma tu credi che stiamo tutti con l anello al naso e tu ci reguardisci dall alto perche' hai la "nordica verita' assoluta"???

 

 

:cheazz::cheazz::cheazz: ....... :AAAAH::AAAAH::AAAAH: ....... :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

rispondo a mefisto e spero si chiude qui perche' si e' fuori tema

 

1) consiglio acquisto trattore da 150 hp domanda posta da 6630 ed io ho detto la mia e la ribadisco riguardo al maggior valore di fendt( stesso gruppo di valtra)jonh deere e gruppo cnh ed ho specificato infine ( non chiedetemi il perche' ) quindi non capisco perche' alcuni marchi altrettanto validi non hanno mercato

2) non ho mai fatto riferimento alla qualita' costruttiva del valtra ( qui la mia domanda del perche' ti sei accanito )

 

3)andiamo dove vuoi e chiediamo i prezzi dell' usato del case e del valtra ( che non ho detto che non e' buono )

 

4) ti sto rispondendo solo perche' (e t'invito a farmi capire dove la cosa non ti è chiara e/o ti sei sentito additato ingiustamente)

 

buonaserata a tutti

 

Negativo ..... è evidente che ..... o io non riesco a spiegarmi correttamente in italiano ..... o tu non riesci a leggerlo e capirlo ..... ma sicuramente il problema sarà il mio .... ragion per cui ..... "lassa perd" .... passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso far riscontri con Case perchè non ne ho, comunque del mio Valtra sono contento, ha avuto solo un problema al potenziometro dell'acceleratore fuori garanzia per ora.

Per il resto molto bene. In strada il motore non si sente nemmeno e le sospensioni non hanno niente da invidiare al mio fastrac 3190 (ci sono restato male anche io, ovviamente Fastrac in strada ha qualcosa in più).

L'inversore è uno dei migliori, fluido e non strappa MAI, a differenza di alcuni john deere.

Però sappi che è anche MOLTO delicato, in inverno conviene far scaldare l'olio nel cambio per qualche minuto e soprattutto l'olio del cambio non può fare più di 800-900 ore e i filtri anche 500 sarebbe meglio, altrimenti si rovinano le valvole e poi comincia a strappare.

 

Tutto ciò è riferito alla vecchia serie, non so se abbiano migliorato qualcosa.

 

Ho solo una critica da fare a Case a favore di Valtra, ma avete notato che gli ingegneri di CNH hanno deciso di mettere tubi idraulici, fili ed elettrovalvole SCOPERTI che passano sotto al trattore?

 

Ma credono che usiamo le macchine per andare in piazza a bere il caffè questi?, buon proseguimento.

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...