Vai al contenuto

consiglio trattore 150cv...


6630autopwr

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....sarei intenzionato a cambiare il mio JD 6630....ero partito con l'idea del Case Maxxum, perché da fresco acquirente di un farmall A, son stato contento della disponibilità e della vicinanza dell'officina, pronta a intervenire per risolvere anche due cazzatine....il prezzo e la valutazione del mio usato fattami dal venditore però non mi hanno convinto appieno...ho così cercato qualche alternativa...sto cercando un trattore di 150cv circa(tralasciando i boost...), peso 60/65qli, passo da 2,60 in su....utilizzo prevalente aratura e laser....e come budget vorrei stare sui 70/75 max...

ora, le conclusioni che ho fatto sono queste:

1-il maxxum, se voglio il cambio nuovo, devo prendere per forza il 4cilindri, il 6 fino a settembre/ottobre non se ne parla

2-se voglio proprio il maxxum a 6cil devo prendere cambio 17/16, che in molti mi avete sconsigliato...

3-ho valutato il Valtra N154, mi ha fatto buon prezzo e buona valutazione del mio, l'assistenza è poco più lontana, il trattore mi piace, ritengo il motore Sisu a pari del FPT, e anche il cambio mi sembra ottimo

4-facendo due conti, se voglio il 6cilindri, a circa 2000 in più posso avere il T144, ma mi frena il peso(10/15 qli in più nel molle sono tanti) e la stazza...3,00m di passo son tanti, il trattore è bello lungo, qui da noi ci son appezzamenti stretti,manco so se mi giro, o se riesco a lavorare le capezzagne...

5-guardando qua e la ho visto il Landini serie 6-7 col cambio roboshift...mi son sembrati ben fatti...in fin dei conti il motore è lo stesso del Case, per me il migliore...e sicuramente il prezzo sarà concorrenzialema qualcuno ce l'ha per dire come va il cambio, se è affidabile o no?

6-JD non l' ho preso in considerazione per questione di prezzo...per stare nel budget dovrei prendere un M...

ora mi è andato a massa il cervello....

Consigli???

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima di tutto valuta l'assistenza, prima di tutto che sia preparata, poi se è vicina meglio.

Il valtra non lo conosco. Il Landini avevo provato qualche anno fa il 6-175 Che è 4 cilindri. Non era male.

Poi guarda te quali altri concessionari hai li vicino

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....sarei intenzionato a cambiare il mio JD 6630....ero partito con l'idea del Case Maxxum, perché da fresco acquirente di un farmall A, son stato contento della disponibilità e della vicinanza dell'officina, pronta a intervenire per risolvere anche due cazzatine....il prezzo e la valutazione del mio usato fattami dal venditore però non mi hanno convinto appieno...ho così cercato qualche alternativa...sto cercando un trattore di 150cv circa(tralasciando i boost...), peso 60/65qli, passo da 2,60 in su....utilizzo prevalente aratura e laser....e come budget vorrei stare sui 70/75 max...

ora, le conclusioni che ho fatto sono queste:

1-il maxxum, se voglio il cambio nuovo, devo prendere per forza il 4cilindri, il 6 fino a settembre/ottobre non se ne parla

2-se voglio proprio il maxxum a 6cil devo prendere cambio 17/16, che in molti mi avete sconsigliato...

3-ho valutato il Valtra N154, mi ha fatto buon prezzo e buona valutazione del mio, l'assistenza è poco più lontana, il trattore mi piace, ritengo il motore Sisu a pari del FPT, e anche il cambio mi sembra ottimo

4-facendo due conti, se voglio il 6cilindri, a circa 2000 in più posso avere il T144, ma mi frena il peso(10/15 qli in più nel molle sono tanti) e la stazza...3,00m di passo son tanti, il trattore è bello lungo, qui da noi ci son appezzamenti stretti,manco so se mi giro, o se riesco a lavorare le capezzagne...

5-guardando qua e la ho visto il Landini serie 6-7 col cambio roboshift...mi son sembrati ben fatti...in fin dei conti il motore è lo stesso del Case, per me il migliore...e sicuramente il prezzo sarà concorrenzialema qualcuno ce l'ha per dire come va il cambio, se è affidabile o no?

6-JD non l' ho preso in considerazione per questione di prezzo...per stare nel budget dovrei prendere un M...

ora mi è andato a massa il cervello....

Consigli???

grazie a tutti!

 

 

Un MF 7715 non l'hai valutato? sei distante da Cigliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un MF 7715 non l'hai valutato? sei distante da Cigliano?

 

Si, lontano....quasi 100km., comunque dovrebbe esser il fratello del Valtra, che ce l'ho più vicino

 

Prima di tutto valuta l'assistenza, prima di tutto che sia preparata, poi se è vicina meglio.

Il valtra non lo conosco. Il Landini avevo provato qualche anno fa il 6-175 Che è 4 cilindri. Non era male.

Poi guarda te quali altri concessionari hai li vicino

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

La più vicina é CNH, ci ho già avuto a che fare per il farmall A, sono preparati e disponibili....poi come distanza ho Valtra, Landini e Claas più o meno alla distanza...Valtra hanno appena consegnato un N174 da mettere in risaia(!!!!!) in un paese vicino al mio, ad uno che aveva NH, quindi penso che sia fidato dell'assistenza, e comunque parlandoci mi é sembrato che conoscesse bene il prodotto....Landini ho il vantaggio che il meccanico del mio paese collabora con la concessionaria e fa assistenza per loro...Claas, l'Arion non mi dispiace, ma il 4cil JD del 550 non mi entusiasma, non lo ritengo all'altezza del FPT e del Sisu, poi magari potete smentirmi, mentre il 630 a sei cil mi sembra pesante...avrei pure Deutz ma non mi ispirano troppo...boh...

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lontano....quasi 100km., comunque dovrebbe esser il fratello del Valtra, che ce l'ho più vicino

Ho guardato per curiosità il listino su motornet, un 6715S dyna6 efficent é 122mila di listino....e mancherà ancora qualcosa da aggiungere....già così é 7/8 mila più del Valtra già allestito....per esser pari devon fare almeno il 40%!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prova a insistere con case, dato che ti sei trovato bene con il concessionario..magari valuta anche l'idea di vendere il tuo su agriaffaires per poter essere più competitivo in trattativa..cmq senza nulla togliere a Landini ,secondo mio parere fai un passo indietro a cambiare un verdone x un puffo

 

Prova magari a vedere di un deutz se ti convince,rapporto qualità /prezzo secondo me é molto buono

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non cambierei mai un jd per un landini, pare mio si intende

 

A livello di immagine concordo....ma l' FPT sia 4 che 6 cilindri son meglio di JD, secondo me...e su JD per avere un cambio decente devi andare sul DD, disponibile solo sul R a sei cilindri, a un prezzo per me inavvicinabile....non conosco il command quad disponibile sul M, però sempre solo 6 cilindri....

 

Prova magari a vedere di un deutz se ti convince,rapporto qualità /prezzo secondo me é molto buono

Non mi dispiace esteticamente, ma non li conosco come affidabilità, nonostante la concessionaria non sia lontanissima, non ne girano molti in zona....comunque dovrei orientarmi sul 6cilindri, 6155....con cambio rc shift,ponte e freni aria su che cifra si può essere?

 

Secondo me prova a insistere con case, dato che ti sei trovato bene con il concessionario..magari valuta anche l'idea di vendere il tuo su agriaffaires per poter essere più competitivo in trattativa..cmq senza nulla togliere a Landini ,secondo mio parere fai un passo indietro a cambiare un verdone x un puffo

Infatti la mia prima scelta é il maxxum.....ma i soldi son soldi, soprattutto con il riso a sti prezzi....Valtra non mi sembra comunque inferiore....come già detto, ritengo il Sisu l'unico in grado di rivaleggiare con l'FPT. E pure il cambio mi sembra ottimo...

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa dell' Arion 550? Anche se non sono un ammiratore del JD 4 cilindri(se avessero avuto l'FPT dei 400 lo avrei valutato subito...), magari mi potete smentire

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato per curiosità il listino su motornet, un 6715S dyna6 efficent é 122mila di listino....e mancherà ancora qualcosa da aggiungere....già così é 7/8 mila più del Valtra già allestito....per esser pari devon fare almeno il 40%!!!

 

Pensavo che Valtra fosse più caro di MF.

 

Il livello qualitativo di Valtra è molto molto alto.

Sapevo che i prezzi erano molto alti.

Probabilmente il tuo concessionario ha voglia di vendere.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo budget se non metti tanti optional ci stai dentro a prendere un t7 165s con 6 cilindri 165 hp, in ogni condizione, motore fpt senza fap e egr.

Certo che se lo prendi full sfori sicuramente.

Ma vado un po' tanto oltre i 65 quintali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la versione Versu avresti un cambio inferiore rispetto all'Active 8, per il resto saresti li.

 

Sai per piacere dirmi qualcosa dell'Arion 550? Che ne pensi? Il JD quattro cil può valere il sisu e l' fpt? Dai dati sembra inferiore....e il cambio? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prova a insistere con case, dato che ti sei trovato bene con il concessionario..magari valuta anche l'idea di vendere il tuo su agriaffaires per poter essere più competitivo in trattativa..cmq senza nulla togliere a Landini ,secondo mio parere fai un passo indietro a cambiare un verdone x un puffo

 

Prova magari a vedere di un deutz se ti convince,rapporto qualità /prezzo secondo me é molto buono

Tu sei proprio allergico al colore blu...Consigliare un deutz in alternativa a landini e' sinonimo di larghe vedute...Stesso cambio motore 2 forse 3ma tranquillamente pure 5 spanne sopra idraulica bosch e in ultimo un design pure molto indovinato...Mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la versione Versu avresti un cambio inferiore rispetto all'Active 8, per il resto saresti li.

io ho trattato versione active e hitech, unica differenza pompa load sensing 115L su active, 90L su Hitech...con optional bracciolo come Versu,ma senza schermo, che non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salito oggi su n154 in fiera a Verona, davvero una macchina ben fatta e il nuovo bracciolo è finalmente un bel passo avanti rispetto a prima. Merita veramente.

 

Arion 550 occhio che pesa parecchio, per me vai a sfiorare i 70qli.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...