Vai al contenuto

Kubota M4/M5


DjRudy

Messaggi raccomandati

Apro argomento dedicato a queste serie perché fino ad ora continuavamo a parlarne nella discussione della vecchia serie 60.

 

Finalmente sulla serie 5 hanno messo disponibile il sollevatore elettronico:

 

http://www.xtremeshack.com/images/6Em42H.th.jpg

 

Ad Eima arriverà la serie M4 che andrà a sostituire 6060 e 7060, dove verrà introdotto l'hi-lo.

 

Kubota continua a migliorare i suoi prodotti, senza però perdere la sua qualità più grande ovvero la leggerezza e quindi il rapporto peso/potenza.

Aggiornamento MY 2021

La serie 4003 può montare il sollevatore elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina in fiera Johndin mi ha spiegato che la frizione a pulsante di Kubota funziona in modo diverso dai normali declutch: una volta premuto il pulsante lo si può rilasciare subito, il comando è temporizzato e si riesce a fare la cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera a Verona sono salito sul 5111 e mi ha stupito la morbidezza del cambio confronto ai trattori del gruppo sdf.

Mi sembra un po troppo leggero sull'assale anteriore ma è solo un impressione.

Ho un concessionario kubota a 5 minuti da casa e in questi anni ne ha venduti tantissimi quindi il prodrotto sarà più che valido.

In settimana gli dovrebbe arrivare un mezzo da tenere in concessionaria e mi chiamerà per andarlo a vedere.

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono andato a vedere il 5111.

Mi ha impressionato lo sterzo, un angolo di sterzo che nessun'altra mezzo ha.

Un ampia cabina e un ottima visibilità.

Una cosa che non mi convince sono i gruppi conici sulle ruote antrerio, come tutti i kubota, ma che danno questo grande angolo di sterzo. Non so però se con un caricatore anteriore siano così resistenti

Mi sono fatto fare il prezzo.

Gomme Micheli 480 post 320 ante

Tutto di serie clima sedile pneumatico 3 distributori frenatura idraulica rimorchio

Sedile passeggero

Caricatore originale

47500 +IVA

Prezzo già ragionevole senza contrattare per ora

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
E di chi sarebbe il sistema del sollevatore elettronico?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

penso che l'80% dei sollevatori elettronici sia bosch, l'altro 19% sia vansko.... ma adesso dovrebbe arrivare kubota per insegnare a tutti come si fà a comandare 2 stegole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere il 5111.

Mi ha impressionato lo sterzo, un angolo di sterzo che nessun'altra mezzo ha.

Un ampia cabina e un ottima visibilità.

Una cosa che non mi convince sono i gruppi conici sulle ruote antrerio, come tutti i kubota, ma che danno questo grande angolo di sterzo. Non so però se con un caricatore anteriore siano così resistenti

Mi sono fatto fare il prezzo.

Gomme Micheli 480 post 320 ante

Tutto di serie clima sedile pneumatico 3 distributori frenatura idraulica rimorchio

Sedile passeggero

Caricatore originale

47500 +IVA

Prezzo già ragionevole senza contrattare per ora

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

Considerando che su tutte le macchine danno 5 anni di garanzia starei sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono 3 gli anni?

Se ne vuoi 5 devi pagare non so quanto perche il conce mi ha detto che sono soldi buttati quindi di lasciar perdere...

Proprio ieri ho visto un m51111 con caricatore per strada...si comincia a vedere molto arancio in giro...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Sono andato a vedere il 5111.

Mi ha impressionato lo sterzo, un angolo di sterzo che nessun'altra mezzo ha.

Un ampia cabina e un ottima visibilità.

Una cosa che non mi convince sono i gruppi conici sulle ruote antrerio, come tutti i kubota, ma che danno questo grande angolo di sterzo. Non so però se con un caricatore anteriore siano così resistenti

Mi sono fatto fare il prezzo.

Gomme Micheli 480 post 320 ante

Tutto di serie clima sedile pneumatico 3 distributori frenatura idraulica rimorchio

Sedile passeggero

Caricatore originale

47500 +IVA

Prezzo già ragionevole senza contrattare per ora

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Teoricamente è più resistente una coppia di ruote dentate coniche piuttosto che una crociera di un cardano.

 

Comunque il peso non va a sollecitare direttamente l'ingranaggio o la crociera che sia, io mi preoccuperei più dell'assale, infatti newholland propone un assale più robusto con caricatore frontale

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...