Vai al contenuto

Lombardini lda 80 non parte


Da

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum vi scrivo perché ho dei problemi con il mio motocoltivatore lombardini lda 80

L ho acquistato circa un anno fa, di preciso non so quanti cavalli abbia, mi è stato venduto dicendo che ha 14 cavalli sulla targhetta dice 402 cm3 ,non so se sia veramente un 14cv...dopo un tagliando generale il motore ha sempre funzionato bene un unica cosa dopo un po di lavoro duro tendeva a surriscaldarsi parecchio al punto tale di farmi fermare e aspettare che raffreddasse un paio di ore...l accensione è sempre stata perfetta solo ultimamente sto avendo seri problemi ad accenderlo.

Su consiglio del meccanico di fiducia abbiamo portato la pompa e iniettore a sistemare sostituire con il risultato di una mattina persa x riuscire ad accenderlo con i pezzi revisionati e sost. Una volta partito perfetto ma a motore freddo sempre lo stesso problema....

Sapete darmi qualche dritta su cosa puo essere e su quanti cavalli precisi abbia questo lda 80 vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L' LDA80 eroga 8,5 cv a 3000 giri min (DIN N), oppure 8,00 (DIN NB), oppure 7,2 (DIN NB).

Cosa intendi per "surriscaldamento"? quali fenomeni manifestava?, in realtà quando si hanno surriscaldamenti sarebbe meglio farlo funzionare a vuoto un po accellerato così si raffredda e stabilizza, spegnerlo è peggio.

Dovrebbe avere dei spessori calibrati sotto la pompa iniezione che conferiscono il giusto anticipo, se vengono variati anche di poco il motore cambia molto nel comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' LDA80 eroga 8,5 cv a 3000 giri min (DIN N), oppure 8,00 (DIN NB), oppure 7,2 (DIN NB).

Cosa intendi per "surriscaldamento"? quali fenomeni manifestava?, in realtà quando si hanno surriscaldamenti sarebbe meglio farlo funzionare a vuoto un po accellerato così si raffredda e stabilizza, spegnerlo è peggio.

Dovrebbe avere dei spessori calibrati sotto la pompa iniezione che conferiscono il giusto anticipo, se vengono variati anche di poco il motore cambia molto nel comportamento.

 

Quello che intendo per surriscaldamento e che non si riesce a toccare il vlocco motore perche caldissimo poi le prestazioni calano del tipo che se stai fresando sei praticamente costretto a fermarti perche la velocita si riduce di botto e la fresa.gira logicamente piu piano. Adesso con la pompa e iniettore sistemati non ti so dire perche non sono ancora riuscito a uttilizzarlo x bene... comunque il discorso della difficoltà nell accensione è veramente incredibile... partiva sempre con la prima tirata di corda.... l unica modifica che ho fatto è stato sostituire il filtro a bagno d olio, il vexchio era parecchio arruginito e ho preferito sostituire tutto il blocco filtro e porta filtro nuovo anche ae non uguale ma piu recente ma non credo che questo problema di accensione sia dovuto a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente un motore così non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, mai; anche se è normale che la temperatura olio possa arrivare anche a 130° e di conseguenza anche il basamento.

Se però di dici che calava di giri "di botto" significa che c'era un grippaggi incipiente; amenochè fosse il cambio a fermare il motore (controlla il livello olio nella trasmissione).

Nei tentativi avviamento tende a dare contraccolpi o fà fumino bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio della trasmissione sostituito di recente appena comprato meno di un anno fa quindi... in un anno esagerando avrà lavorato 20 ore al massimo...

Fumo bianco diciamo che fa qualche leggera fumata appena parte a freddo quindo ma.poi di fumo nulla quando sta lavorando....

Prima di fare il lavoro della pompa nei numerosi temtativi di fatlo partire usciva un po di fumo dal filtro a bagno d olio ma ho pensato fosse solo a causa delle numerose volte che ho tentato di farlo partire...anche se mi è sembrato un po strano perche non l.avevo mai notato

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Da! :n2mu:

 

Se possono esserti utili ci sono altre discussioni già aperte sui motocoltivatori Lombardini:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=16434

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=4528

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=8013

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...