Vai al contenuto

Qualcuno si è accorto di Noi.... con il pizzico di---


CultivarSé

Messaggi raccomandati

L'ho visto anch'io, puntata molto interessante e finalmente Moncalvo che racconta i veri problemi dell'agricoltura Italiana. Speriamo non sia in versione "propaganda elettorale" e continui così anche dopo le elezioni, indipendentemente dal risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mare delle federazioni e dei sindacati i gialli sono una nave senza nocchiero perché i loro vecchi amici non ci sono più e di danni in molte zone ne hanno fatti tanti.

Sinceramente nelle federazioni non vedo agricoltori, sono tutti avvocati e giuristi anche nelle giovani leve.... sarà la nuova agricoltura di carta... allora tutto si spiega, ormai la burocrazia è un pop-up..... state attenti a tirare la giusta linguetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni passati ad additarci come avvelenatori e sfruttatori di manodopera, saranno felici di sapere che l'agricoltura è al collasso. Così avremo un ambiente e del cibo più sano. Resta solo il sistema vitivinicolo del nord est da distruggere. Speriamo lo facciano in fretta, per il bene di tutti!!

Ipocriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trasmissione l'avete vista dall'anizio? Perchè la prima ora di trasmissione è stata uno sputtanamento dell'agricoltura italiana, ci hanno additati come i più grandi inquinatori della pianura Padana, PM10- PM2,5 Co2 tutto colpa dell'agricoltura. Secondo loro la soluzione è l'agricoltura idroponica coltvando pomodori in serre riscaldate con cicli di 9 mesi, mandando a quel paese la tipicita e stagionalità dei prodotti agricoli, e allevando insetti o coltivando alghe. Dopo per darci il contentino hanno parlato dei bassi costi dei prodotti agricoli, però annaquando il discorso parlando di spreco alimentare.

Modificato da Ambrosius88
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni passati ad additarci come avvelenatori e sfruttatori di manodopera, saranno felici di sapere che l'agricoltura è al collasso. Così avremo un ambiente e del cibo più sano. Resta solo il sistema vitivinicolo del nord est da distruggere. Speriamo lo facciano in fretta, per il bene di tutti!!

Ipocriti.

 

ma noooo.....è tutto normale....non ci lamentiamo......avanti tutta!!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trasmissione l'avete vista dall'anizio? Perchè la prima ora di trasmissione è stata uno sputtanamento dell'agricoltura italiana, ci hanno additati come i più grandi inquinatori della pianura Padana, PM10- PM2,5 Co2 tutto colpa dell'agricoltura. Secondo loro la soluzione è l'agricoltura idroponica coltvando pomodori in serre riscaldate con cicli di 9 mesi, mandando a quel paese la tipicita e stagionalità dei prodotti agricoli, e allevando insetti o coltivando alghe. Dopo per darci il contentino hanno parlato dei bassi costi dei prodotti agricoli, però annaquando il discorso parlando di spreco alimentare.

 

Anche io ho visto solo la prima ora e la penso esattamente come te. Mettere in croce un settore come quello dell'allevamento che genera un volume d'affari notevole, considerando anche tutto l'indotto, per promuovere una che ha ricevuto migliaia di euro dal PSR (non ricordo bene la cifra) per fare 200kg di pomodori a settimana.

Se ci fosse una politica protezionista dei nostri prodotti e quindi un reddito più congruo, non servirebbe allevare sempre più animali per integrare le entrate mancanti e rimanere sul mercato. Sarò di parte perché sono allevatore anche io però considerarci come quelli che inquinano e che sfruttano gli animali per il proprio arricchimento personale proprio non mi va giù. L'allevatore lo fai per passione altrimenti nessuno lavorerebbe 7 giorni su 7, domeniche e festivi compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto in Italia è cosi'

se coltivi sei un ladro di risorse inquinatore

se costruisci 30 ettari di case in piena campagna hai costruito il "parco"

 

è il paese dei geometri

No è il paese del cemento, non amano la terra cruda in Italia va bene solo cotta cemento, piastrelle, clincher, mattoni e del resto dagli anni '50 è la solita solfa.... se non lavora il muratore.... Peccato che sia per lavorare che per mangiare bisogna coltivare, solitamente la terra si coltiva cruda e dall'alto al basso. Chi vede la terra dal basso in alto è in una brutta situazione.

Sì dai l'importante è crederci.... a tutte le caxxx che viaggiano cosa volete che sia dopo tutte le m.... dei vaccini credete ancora che in Italia esista la scienza, sulla carta forse sì ma poi tutto diventa una strana fede fatta in Tv e nel Web...... paradossalmente non in chiesa o nei templi...... tempi moderni! Difatti ci mancavano i robot che ti imboccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pochi giorni fa mi sono imbattuto in un giovane venditore di ortaggi nella zona di Terracina....... venditore soprattutto per l'estero..... e mi diceva che l'agricoltura e bella che finita.... il futuro,? Che poi già c'e....e il fuori terra.....lunghe produzioni tutte belle per più di quindici giorni nei supermercati....diceva che comunque i nostri terreni sono inquinati da anni di trattamenti e stanchi.....con sto fuori terra (in vaso o da quanto ho capito...)E tutto preciso e controllato..... gli facevo notare che tutta sta bellezza perde in sapore.... gli facevo esempio delle fragole.... ma tante altre cose ormai..... anch'io gli dicevo della tipicità e tante altre peculiarità che vanno perse con sto sistema..... oltre al fatto che alla fine son tutte chiacchiere il fatto di un ritorno alla terra alle cose genuine...... ma la risposta è... questo chiede il mercato.... questo è il futuro......e tutto un gran mah......

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...