Vai al contenuto

Inaugurazione sede john deere a Sinalunga per le province di Siena Arezzo Firenze


6530johndeere

Messaggi raccomandati

Giovedì inaugurazione della nuova filiale della concessionaria PM&B che coprirà le province di Siena, Arezzo, Firenze

 

evento che sarà presieduto dai numero uno al mondo di John deere , che testimonia L impegno e la volontà di johndeere sul territorio

 

[ATTACH]33353[/ATTACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Impegno e volontà di JD sul territorio????:cheazz::cheazz:....fammi pensare bene perche forse mi sono perso qualcosa.....loro ti obbligano a prendere un capannone allestirlo come lo vogliono loro con le loro scritte i loro colori i lor scaffali e ti portano ad indebitarti per conto loro aprendoti sempre piu zona...la PM&B aveva gia 5 o 6 provincie ed ora ancora di piu....e tu me lo chiami impegno da parte loro????........impegno a farti saltrare per aria!!!....con la Maip avevano provato a fare uguale ma siccome il proprietario gli a detto che fino a prova contraria le chiavi del capannone erano le sue, quindi fuori dai coglioni.....ora hanno messo all'angolo Sgalla facendogli aprire per Perugia e la PM&B costretta a predere parte della toscana che aveva lasciato Maip.....intanto sgalla il 2017 lo chiude molto scontento e senza che dico i numeri chi lo sà mi capirà....alla faccia dell'impegno. Clienti scontenti perche zone sempre piu vaste e presenza del conce e assistenza che fà acqua ovunque

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con San, impegno non è obbligare concessionari ad aprire seconda o terza filiale costringendolo a indebitarsi ulteriormente, per poi cosa? Aprire una seconda filiale almeno poi non riesci ad adeguare assistenza, rete vendita jd doveva rimanere come una volta questa è la realta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so i rapporti che ha john deere con i concessionari e rete vendita,

ma pm&b già è presente su queste province con la filiale di San Quirico d'orcia (siena)

adesso per volontà delle famiglie Pucci e Brizi, e visto le vendite che non sono poche anzi...

hanno deciso si spostarsi in una nuova struttura più grande è più facile da raggiungere, che è a dir poco enorme, e ultra nuova

infatti si trova a circa 500m dall uscita Siena -PErugia (sinalunga) e a2 km dal casello autostradale di bettolle a1

per questo si siano spostati così è raggiungibile da siena arezzo Firenze massimo in 50minuti di Strada

mentre quella di San Quirico d'orcia era poco raggiungibile..

poi non so

adesso ho il concessionario a 10 minuti da casa mia ... e così tutti i contoterzi tutti verde cervo che ci sono qui... quindi sono e siamo contenti !!!

 

pm&b ha 13 province, e tutta la Toscana da due anni

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Terni è ancora loro....comunuque a sentir la Maip, con la sede che gli avevano costretto a fare ad Arezzo, ne è uscita a gambe rotte e con i conti in rosso ed è per questo che li ha mandati a quel paese.....non credo che siano tanto scemi da mollare un marchio come JD dopo 30 anni di sacrifici per poi ripartire da zero con NH......con tutto rispetto per PM&B ma con questi colossi, fino a quando le chiavi del capannone sono le tue puoi fare quello che ti pare, contrariamente devi fare quello che vogfliono loro...gestire 13 provincie sparse in Toscana Lazio e Umbria in zone come le nostre dove i KM quadrati sono molti, non è facile....una volta questo lo faceva Zamponi a Fiano Romano:fiufiu:....poi è arrivata Ritchie Bros a pulire i piazzali

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

C'ero a Fiano quella volta, ottimi affari.

 

Cmq con due concessionari "in casa" di due regioni molto più ricche delle nostre, anche per la Maip non è banale

 

Le vendite del nuovo immagino che se le litighino

 

Ma di certo prima con JD era insostenibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Zamponi lo avevamo a 20 minuti da casa, e vendeva molto ( richie e bross è passata sui piazzali per dei problemi che avevano sull immobiliare a Roma e non sulla concessionaria, posso dire tranquillamente che in un anno hanno la filiale di Rapolano ZETATEAM ha venduto più di 15 mietitrebbia e 80 trattori molti trak,

maip era a 15 minuti Monte San Savino, nonostante la famiglia Tortoiolo siano persone serie non è mai decollata anzi, ha perso moltissime vendite, ed anche io non sono mai riuscito a comprarci niente, nemmeno attrezzature, causa prezzi , i meccanici della filiale bravi ma comunque molti andavano da pm&b che già copriva la provincia di siena perché più onesti sui prezzi ore lavoro etc etc , diciamo che si dice un zona che era una filiale che non volevano e non ci investivano e infatti...

adesso pm&b ce L ho a 10 minuti adesso spero rimangano loro sono già vicinissimi così!:asd:

In mattinata ci faccio un giro e metto qualche foto ..

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

A fiano romano con il boom edilizio che c'è stato e c'è ancora i piazzali è meglio pulirli e farci altro, hanno una miniera d'oro dietro ai capannoni. Le sede principale negli anni buoni vendeva 20 trattori al mese, infatti la maggior parte delle macchine nella mia zona sono jd. Adesso con pmb continuano a vendere, sul prezzo sono competitivi, se hanno voglia di vendere, io per quel poco che compro mi sono trovato bene. Assistenza e ricambi sono un po' cari.

Modificato da Fabio_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Se jd non apre punti vendita lascia il territori scoperto.

Se lo fà sbaglia perchè fa indebitare le conce.

Cavoli ma sbagliano sempre.....

Se un conce non vuole seguire le politiche jd può cambiare o trovare qualche socio per coprire il territorio.

Da noi era stato fatto cosi.

Non mi risulta che sia unica multinazionale che pretende un certo livello estetico alle conce..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mietitrebbie e 80 trattori.....negli anni d'oro anche io guadagnavo il doppio di ora....zamponi sono diversi anni che non ha piu JD

 

Sono 4 anni che ha mollato JD, poi è passata a MF, e da un anno e mezzo è passata a Landini anche a fiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso carico foto,

filiale grande , ancora non del tutto finita mancano dei lavoretti di elettricità e muratura ma sono entrati nel capannone da pochissimo si e no 10 giorni , officina grande 7-8 postazioni (una pecca secondo me la mancanza di carroponte ma monteranno una gru a breve), sul piazzale tutta la serie dal 5e all rt, molti già venduti ad amici di zona, quindi 5e 5m 5r 6m 6r 7r 8r 8rt e (mi sembra 5075e 5090m 5100r 6100mc 6100rc 6150r 6175m 6250r venduto 2 7310 venduti 8345r venduto 8345rt venduto. Una chicca sui 7310r gancio non omologato in Italia di quelli che si alzano con il sollevatore a uncino, sono arrivati così dalla America e dovranno sostituirli prima di consegnarli..

 

inaugurazione presieduta dal direttore commerciale john deere Italia, amministratore delegato john deere Italia,direttore john deere Europa e amministratore john deere Europa, ( Nominato simpaticamente il numero 2 ( al mondo) di john deere)

che non parlavano italiano ma solo inglese,

con altri vari personaggi john deere che non ricordo, vendite, tecnico satellitare capo ispettori insomma grande spiegamento di forze della rete john deere europea e italiana

volontà di john deere Europa di essere presenti sul territorio e di supportare una realtà come pm&b che fino a qualche anno fa era familiare e di piccole dimensioni ed oggi copre tabte province con tutti i problemi che ne consegue..

assunti nuove persone per la filiale più i vecchi meccanico di San Quirico , molta gente anche da altre zone che non verranno coperte da questa filiale , Pisa Livorno e grosseto ma che erano comunque presenti.

 

Io gli auguro il meglio, L impegno ce L hanno messo , così come la faccia .. .poi vedremo quello che accadrà ! e non lo dico perché sono john deere ma perché in un momento storico come questo non è facile per nessuno che sia blu giallo o verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...